Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaGru Mobile;Travel lift;scalo d'alaggio;Servizio Meteo; Servizi igienici;

Marina di Rimini - v. Ortigara, 80 - 47900 Rimini (RN) - tel.: 0541 29488 - fax: 0541 439043 - email: [email protected] - www.marinadirimini.com

Nello specchio acqueo ad ovest del molo di levante del porto di Rimini è nato il nuovo porto turistico Marina di Rimini. E’ una darsena completamente banchinata con 7 pontili interni con acqua ed energia elettrica. Il marina offre tutti i servizi necessari alle imbarcazioni da diporto. Il Marina confina a Sud con il porto canale di Rimini ed a Nord con la spiaggia di S. Giuliano, raggiungibile direttamente dal Marina stesso il quale dista circa 500 m dal centro di Rimini. Lo specchio acqueo del Marina è protetto in ogni condizione meteo.
Pericoli: con forti venti dal IV quadrante, prestare attenzione alle onde riflesse in corrispondenza dell’imboccatura del porto canale di Rimini.
Orario di accesso: continuo.
Accesso: richiedere preventivamente la disponibilità e l’assegnazione del posto ormeggio, sia telefonicamente sia via VHF 69. Al Marina di Rimini si accede dal porto canale di Rimini. L’imboccatura del Marina, che offre servizi indirizzati esclusivamente al diporto ed all’escursionismo nautico si trova a circa 150 m sul lato dritto entrando, dal fanale Verde del porto canale.
Fari e fanali: 4007 (E 2397) - fanale a lampi verdi, periodo 3 sec., portata 8 M sulla testata del molo W.
Fondo marino: sabbia e fango.
Fondali: in banchina da 3,50 a 5 m.
Radio: CH 69 – MHz 156.475
Posti barca: 662 .
Lunghezza massima: 45 m.
Venti: da gennaio a marzo dominano i venti di ponente, maestro e tramontana apportatori di nebbia e foschia. Nei suddetti mesi soffiano anche i venti di greco e levante apportatori di pioggia e di burrasca. Da aprile a settembre venti variabili e generalmente tempo bello. Venti pericolosi in tutte le stagioni sono la tramontana, il grecale e particolarmente il levante.
Traversia: maestrale, scirocco.
Ridosso: da tutti i venti
Maree: L’ampiezza media della marea è di circa 59 cm

La maggior parte dei posti destinati al transito si trova sulla dritta (banchina N) e sulla sinistra (banchina A) entrando.

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

{AutoritaMarittimaCrt}

Previsioni Meteo