marina ca' dei medici

Marina Cala de’ Medici S.p.A. Viale Trieste 142 – 57016 Rosignano Marittimo – Frazione Solvay (LI) tel. +39 0586 795211 e-mail: info@marinacalademedici.it

Vai al sito ufficiale

Il Marina Cala De’ Medici si trova a sud di Castiglioncello, nel comune di Rosignano Marittimo, ed è inserito in una baia di grande impatto paesaggistico. Il porto è protetto da una diga foranea con andamento WSW – NNW e da un molo di sottoflutto orientato per WSW. Internamente ci sono 9 pontili sistemati perpendicolarmente alle banchine.
Pericoli: bassi fondali a Nord dell’ingresso con mare grosso si entra a massimo 40 m a Nord del fanale verde; con mare calmo nessun pericolo.
Orario di accesso: continuo
Accesso: contattare il vhf 09 (H24) prima di entrare in porto; boa antincendio a Est dell’imboccatura (di notte è segnalata da luce bianca flash).
Fari e fanali: 1974 fanale a lampi verdi portata 3 M Molo Sopraflutto; 1974.3 fanale a lampi rosso portata 3 M Molo Sottoflutto.
Fondo marino: roccioso.
Fondali: in banchina da 2 a 6 m.
Radio: vhf canale 09.
Telefono: v.le Trieste, 142 – 57016 Rosignano (LI) tel. 0586.795211 fax 0586.764553; www.marinacalademedici.it reception@marinacalademedici.it, info@marinacalademedici.it
Posti barca: 650.
Lunghezza massima: 36 m.
Divieti: di pesca, scarico sentine e balneazione.
Venti: libeccio, ponente.
Traversia: ponente, libeccio.
Rade sicure più vicine: Vada.
Esperto Locale: Nostromo Sig. Bastianoni Alessandro, Vice Direttore Sig. Leonardo Gualandi.

Tutti i posti barca sono gestiti dalla “Marina Cala de Medici” s.p.a.

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;Travel lift;scalo d'alaggio;Servizio Meteo; Servizi igienici;

 

Moto Ondoso

By |2018-05-07T11:40:23+00:00luglio 13th, 2017|Categories: Porti della Toscana|Tags: |0 Comments

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.