Porto Xifonia Augusta – via Soccorso, 23 Augusta tel. 0931.525601

Il Porto Turistico di Augusta nasce all’interno del porto Xifonio, ed è una struttura turistico ricettiva in grado di ospitare al suo interno una vasta tipologia di imbarcazioni e navi. Si sviluppa su una superficie totale di 79950 mq ed ha una superficie a terra di 36800 mq con uno specchio acqueo di 43150 mq. Tutt’ora in progress, la fine dei lavori è stimata per settembre 2018 ma, le prime banchine e quella del cantiere godono già dell’autorizzazione; può dare ospitalità a 247 Unità  su uno sviluppo di 800 mt di banchine e 370 mt di pontili fornendo i servizi primari di corrente elettrica ed acqua. Il porto Turistico, nasce con l’obiettivo ambizioso di divenire il primo, grande porto turistico riservato alle Navi da Diporto del Mediterraneo offrendo agli armatori servizi esclusivi sia per le navi (cantieristica di alto livello, servizi e posti barca idonei all’ormeggio di navi da diporto) che per gli armatori.
Fondo marino: sabbioso
Fondali: da 3 a 6 m
Telefono: Porto Xifonia Augusta – via Soccorso, 23 Augusta tel. 0931.525601
Posti barca: 220
Lunghezza massima: 50 m
Venti: grecale e libeccio
Rade sicure più vicine: Porto Megarese – Cala Granatello

Numero 3 pontili interni oltre le banchine.

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaGru Mobile;Travel lift;scalo d'alaggio;Servizio Meteo; Servizi igienici;

Moto Ondoso

2018-05-10T15:37:54+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.