Planimetria porto San Nicola L'arena

Il porticciolo di S. Nicola L’Arena è protetto da due lunghi moli orientati mediamente per nord-est: nella parte interna del molo di sopraflutto si dipartono due moletti in direzione sud-est. Su entrambi i moli foranei sono disposti numerosi pontili galleggianti in concessione a privati.
Orario di accesso: continuo.
Accesso: se vincolati dal pescaggio mantenere la mezzeria del canale di accesso.
Fari e fanali: 3253 (E 2027) - fanale a lampi verdi, periodo 3 sec., portata 3 M, sull’estremità del molo di sopraflutto; 3253.3 - fanale a lampi rossi, periodo 3 sec., portata 3 M, sull’estremità del molo di sottoflutto; 3253.5 - fanale a luce fissa verde, 2 vert., portata 2 M, sul primo molo interno entrando; 3253.7 - fanale a luce fissa verde e rossa, 2 vert., portata 3 M, sul secondo molo interno entrando.
Fondo marino: sabbioso, roccioso.
Fondali: da 0,5 a 4 m.
Radio: Vhf canale 16 dalle 08/22.
Posti barca: 600.
Lunghezza massima: 18 m.
Venti: I, II e IV quadrante.
Traversia: NW.
Ridosso: dal III e IV quadrante.
Rade sicure più vicine: Altavilla Milicia.

 

 

Lo specchio acqueo compreso tra i due moli trasversali (posti sul molo nord) e i pontili galleggianti (1,2,3 e 4) a monte degli stessi, sono in concessione al Club Nautico Marina di S. Nicola. I pontili galleggianti posti presso la testata del molo di sottoflutto e quelli verso la radice, sono gestiti dalla Maresud.

 

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;Gru Mobile;Travel lift;scalo d'alaggio;Servizi igienici;

 

 

 

Meteo

Moto Ondoso

I nostri inserzionisti