Planimetria Pozzallo - Porto Piccolo

Il porto piccolo, subito a nord del porto commerciale, è protetto da due moli che racchiudono un bacino interamente banchinato ed utilizzato da imbarcazioni da pesca, diporto e da mezzi portuali. Il pescaggio massimo è di 3,5 m lungo le banchine del molo di sottoflutto e di SE mentre nel resto del porticciolo è di 2,5 m.
Pericoli: bassi fondali all’imboccatura. Il lato dritto dell’imboccatura è insabbiato: mantenersi sul lato sinistro e procedere con cautela. Prendere visione dell’Ord. n°04/08 della Capitaneria di porto di Pozzallo
Orario di accesso: continuo
Fari e fanali: 2 fanali a luce fissa rossa, portata 3 M, sulla testata del molo di sopraflutto; fanale a luce fissa verde, portata 3 M, sulla testata del molo di sottoflutto.
Fondo marino: sabbioso
Fondali: in porto fino a 4 m; all’imboccatura fino a 1,5 m
Radio: Vhf canale 16-13; vhf canale 10 Piloti.
Posti barca: circa 150
Lunghezza massima: 25 m
Divieti: di ancoraggio alla ruota nello specchio acqueo del porto servizio; divieto di balneazione, e di ormeggio in seconda e in terza andana nel porto. È consentito l’ingresso e l’uscita alle sole unità con pescaggio massimo inferiore o uguale a 0,50 m e larghezza massima fuori tutto di m 2,50. Alle suddette unità è fatto obbligo di utilizzare esclusivamente il canale appositamente delimitato per mezzo di gavitelli, come riportato nella planimetria (Ord. n° 04/08).
Venti: predominanti da ovest.
Traversia: II quadrante.
Ridosso: II, III e IV quadrante.
Rade sicure più vicine: rada adiacente al porto.
Esperto Locale: pilotaggio autorizzato, c.l.c. Eugenio Scala tel. 0932.958918 e CLC Giovanni Pisana.

 

 

 

Le banchine e lo specchio acqueo del moletto di sottoflutto, lo specchio acqueo e la banchina di nord-ovest sono destinati all’ormeggio delle unità da pesca; la banchina di sud-est e il relativo specchio acqueo sono destinati all’ormeggio delle unità da diporto che trovano posto in tre pontili galleggianti dati in concessione tra gli altri alla ditta Nautica Serra (pontile lungo 80 m per 60/80 posti barca) e Lega Navale. Lo specchio acqueo della banchina di sud-ovest è destinato al diporto libero; le rimanenti banchine sono destinate ai servizi portuali.

 

 

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Riparazionii;Acqua in BanchinaScivolo;Travel lift;scalo d'alaggio;Servizio Meteo;

 

 

 

 

Meteo

Moto Ondoso

2017-11-20T11:16:06+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.