Il porticciolo è costituito da un molo di sopraflutto, da una banchina di riva, quasi integralmente declinante a scivolo e da un moletto a giorno in muratura. A est del molo di sopraflutto si trova un piazzale di circa 2.500 mq utilizzato per tenervi le barche in secco.
Pericoli: porre attenzione alla secca ubicata a circa 50 m dalla testata del molo di sopraflutto; a causa dei bassi fondali è consentito l’approdo solo a piccole imbarcazioni.
Orario di accesso: continuo.
Accesso: porre attenzione alla secca ubicata a circa 50 m dalla testata del molo di sopraflutto.
Fari e fanali: 3201 (E 2004.7) - fanale a luce fissa verde, 2 vert., portata 1 M, sull’estremità del moletto.
Fondo marino: sabbioso, roccioso
Fondali: in banchina da 0,80 a 2,7 m.
Radio: Vhf canale 16.
Posti barca: 200 (solo nel periodo estivo).
Lunghezza massima: 7/10 m.
Divieti: a causa del sensibile aumento delle unità da diporto con conseguente ostacolo, limitazione e intralcio alla regolare navigazione di accesso ed uscita dal porticciolo di Mondello, dal 1 Maggio al 30 Settembre la zona di mare determinata dalle coordinate “A” Lat. 38°12,717’ N– Long. 013°19,842’ E (P.ta La Torre) e “B” Lat. 38°11,918’ N– Long. 013°20,258’ E (rlv 066° dalla testata molo Punta Celesi – distanza 260 m) del Golfo di Mondello è interdetta all’ormeggio e stazionamento di tutte le unità da diporto, che pertanto potranno ormeggiare al di là delle predetta congiungente. Le predette unità potranno navigare all’interno dell’area interdetta all’ormeggio, sempre nel rispetto della zona di mare riservata alla balneazione, solo per l’accesso e l’uscita dai porticcioli di Mondello e Punta Celesi e/o per l’attraversamento dei corridoi di atterraggio eventualmente collocati ed autorizzati in zona (I’Ord. N°84/03).
Venti: greco - levante.
Traversia: E - SE.
Ridosso: da tramontana - maestrale - ponente
Rade sicure più vicine: Palermo.
Esperto Locale: Sig. Mulè gruista del porto.

 

 

Dal 1/05 al 30/09 vengono montati pontili dotati di servizio antincendio – acqua e energia elettrica.

 

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Acqua in BanchinaScivolo;scalo d'alaggio;

 

 

 

Meteo

Moto Ondoso

2017-11-19T14:22:44+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.