Planimetria porto di Licata

Marina di Cala del Sole è il nuovo porto turistico di Licata, nella grande darsena a dritta entrando nel porto, su uno specchio d’acqua di 252.000 mq. Delle tre darsene del porto di Licata, quella di levante è dedicata esclusivamente al turismo nautico e garantisce al diportista tranquillità e facilità d’ormeggio. Sulla banchina della diga foranea di ponente ci sono le aree per l’alaggio e il varo, la stazione carburanti, nonché quelle per il rimessaggio barche e per il cantiere navale. Il dragaggio dei fondali consente pescaggi da 4 a 6 m.
Pericoli: mantenersi al centro dell’imboccatura evitando di portarsi a ridosso del molo di levante.
Orario di accesso: continuo.
Accesso: il marina si trova nella darsena a dritta del porto di Licata: mantenersi al centro dell’imboccatura, attendere indicazioni all’ormeggio (vhf canale 74).
Fari e fanali: 2982 (E 1910) - fanale a luce fissa verde, portata 2 M, sull’estremità del molo di levante del porto turistico; 2982.3 (E 1910.3) - fanale a luce fissa rossa, portata 2 M, sull’estremità del molo di ponente del porto turistico.
Fondo marino: sabbioso
Fondali: in banchina da 4 a 6 m.
Radio: vhf canale 74.
Telefono: Marina Cala del Sole direzione del porto e ufficio vendite Corso Argentina – 92027 Licata Tel. +39 0922 77.43.00 Fax. +39 0922 18.37.137 E-mail: marinadicaladelsole@gmail.com
Posti barca: 394 circa
Lunghezza massima: 70 m.
Divieti: di ancoraggio
Venti: maestrale e scirocco
Traversia: I e II quadrante.
Rade sicure più vicine: baia di Mollarella a 3,2 M e Rocca di San Nicola a 4,5 M.
Esperto Locale: Sig. Antonio Pasqualino direttore del marina.

Il Marina di Cala del Sole offre 265 posti barca su 4 pontili galleggianti (imbarcazioni da4 a 22 m) e sulla banchina di riva (imbarcazioni da 25 a 70 m) con colonnine di erogazione acqua e corrente da 32 a 250 A., servizi igienici con docce riservati ai diportisti.

 

 

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaServizio Meteo; Servizi igienici;

 

 

 

 

Meteo

Moto Ondoso

2017-11-20T10:31:45+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.