Planimetria I. Salina - Darsena Turistica

Immediatamente a sud del porto di S. Marina Salina si trova la nuova darsena turistica difesa da un molo foraneo curvilineo di sopraflutto con andamento sud/sud-ovest e da un molo di sottoflutto con direzione sud/sud-est. Internamente è sistemato un lungo pontile galleggiante parallelo alla nuova banchina. Esternamente alla darsena, a sud del molo di sottoflutto, si sviluppa la Banchina di Pozzo d’Agnello dove si può ormeggiare con condimeteo favorevoli dotata di prese d’acqua ed energia elettrica.
Pericoli: i fondali riportati nella planimetria sono indicativi, porre particolare attenzione; l’ingresso e l’uscita dal porto può essere difficoltoso con vento e mare formato da SW.
Orario di accesso: dale 07,00 alle 21,00.
Accesso: velocità massima 3 nodi.
Fari e fanali: fanale a lampi rosso e verde all’imboccatura periodo 3 sec., portata 2 M.
Fondo marino: sabbioso.
Fondali: in banchina da 4,6 a 6 m.
Radio: vhf canale 11 darsena Salina.
Telefono: Porto delle Eolie v. della darsena – 98050 S. Marina Salina tel. 090.9843473 – cell. 346.0220362 E-mail: darsena@portodelleeolie.com
Posti barca: 150.
Lunghezza massima: 40 m.
Divieti: è vietata la navigazione a vela e l’uso delle ancore all’interno del porto; velocità massima 3 nodi.
Venti: dominante NW.
Traversia: SW-NW.
Ridosso: da Ovest.
Rade sicure più vicine: Pozzo d’Agnello.
Esperto Locale: Sig. Giuseppe Vento.

 

 

Si può ormeggiare lungo la banchina del molo foraneo, sulla nuova banchina di ponente e sul pontile galleggiante parallelo a quest’ultima; esternamente alla darsena c’è la banchina di Pozzo d’Agnello, completa di servizi, dove si può ormeggiare solo con condimeteo favorevoli.

 

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaGru Mobile;scalo d'alaggio;Servizio Meteo; Servizi igienici;

 

 

 

Meteo

Moto Ondoso

2017-11-19T09:42:56+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.