Planimetria di I. Lipari - Marina Corta

L’approdo di Marina Corta è composto da due darsene contrapposte, di cui la maggiore a nord e la minore a sud, protette rispettivamente dal molo di nord-est e dal molo di sud-est. La darsena più grande è completamente banchinata e protetta dal molo che la delimita. La darsena minore ha banchinato il molo di protezione e la banchina adiacente piazza S. Onofrio.
Orario di accesso: continuo.
Fari e fanali: 3284 (E 1792) - faro a lampi bianchi, grp. 3, periodo 15 sec., portata 14 M, a Marina Corta.
Fondo marino: sabbioso.
Fondali: da 0,50 a 6 m.
Radio: Vhf canale 16 - 11 (servizio continuo).
Venti: lo scirocco provoca una forte risacca.
Ridosso: dai venti del III e IV quadrante
Rade sicure più vicine: tratto di costa compreso tra Punta Scaliddi e l’insenatura di Portinente (fondale di 25/30 m sabbioso).

 

 

La banchina adiacente piazza S. Onofrio lato sud è riservata all’ormeggio di punta o in andana di piccole unità da traffico o da diporto adibite al noleggio; molo di sud-est: il pontile in ferro è riservato esclusivamente all’ormeggio degli aliscafi e catamarani di linea. Il restante tratto di molo, verso terra, è riservato all’ormeggio di punta di piccole unità da traffico e da diporto adibite a noleggio, a condizione che la loro presenza non intralci le manovre dei mezzi di linea. (vedi planimetria).

 

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Acqua in Banchina

 

 

 

Meteo

Moto Ondoso

2017-11-18T22:16:26+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.