I. Alicudi Scalo Palomba

CAPO D'ORLANDO - WP 38°09',36 N 14°46',62 E

Sant’Agata di Militello

Il Porto Turistico ha aperto ufficialmente le sue porte a luglio 2017. L’imponente bacino portuale ospita 553 posti barca riservati a imbarcazioni da 7,5 a 40 m. di lunghezza e l’ormeggio è in banchina con trappe a corpo morto. Dotato di un fondale profondo dai 3,5 ai 5 m, complessivamente il marina si sviluppa su un’area di 183.000 mq , tra spazi interni e banchine. Il porto di Capo d’Orlando é racchiuso da un molo di soprattutto lungo 720 m e da uno di sottoflutto lungo 170 m.
Orario di accesso: continuo.
Fari e fanali: fanale a lampi rossi, periodo 3 sec., portata 4 M sull'estremità del molo di soprattutto; fanale a lampi verdi, periodo 3 sec., portata 4 M sull'estremità del molo di sotto flutto; fanale a luce fissa verde, portata 2 M sul molo martello.
Fondo marino: sabbioso.
Fondali: in ingresso 4,5 m, in banchina 4 m.
Posti barca: 553.
Lunghezza massima: 40 m circa.
Venti: I quadrante.
Traversia: grecale.
Ridosso: dal II, III e IV quadrante.

L'intera struttura portuale é gestita dalla "Porto turistico di Capo d'Orlando Spa", società concessionaria. Le banchine ed i pontili (n. 11) sono interamente destinati all'ormeggio di imbarcazioni da diporto. Nel molo di sottoflutto, 24 m di banchina esterna sono dedicati all'attracco di motonavi commerciali adibite a trasporto di tipo turistico per collegamenti con le isole Eolie.

 

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Ufficio Locale Marittimo di Capo d'Orlando - Localita San Gregorio contrada Villa Bagnoli n. s.n. - tel: 0941912862 - email: capodorlando@guardiacostiera.it; lccapodorlando@mit.gov.it

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;Gru Mobile;Travel lift;scalo d'alaggio;Servizio Meteo; Servizi igienici;

 

 

 

Moto Ondoso

I nostri inserzionisti