Planimetria porto Balestrate

Il Marina di Balestrate sorge a metà della lunga spiaggia dorata che si affaccia sul Golfo di Castellammare, nel cuore dell’omonimo paese e prospiciente il suo lungomare recentemente ristrutturato. E' composto da un molo di sopraflutto a gomito orientato per NNW - NE, e da un molo di sottoflutto orientato per NW; internamente dalla radice del molo di sopraflutto a quella del molo di sottoflutto si sviluppa una banchina di riva completa di scalo di alaggio.

Pericoli: è pericoloso l’ingresso con venti provenienti da N-NW.
Orario di accesso: limitato.
Accesso: prima di entrare in porto contattare il locale Ufficio Marittimo.
Fari e fanali: 3183.2 - fanale a lampi verdi, periodo 3 sec., portata 6 M sull’estremità del molo di sopraflutto; fanale a lampi rossi sul molo di sottoflutto.
Fondo marino: sabbioso.
Fondali: da 1 a 4 m.
Posti barca: circa 60.
Lunghezza massima: 30 m.
Venti: nord, nord-ovest.
Rade sicure più vicine: Golfo di Castellammare.

 

 

Il Marina di Balestrate, attraverso due fasi di intervento progressivo conterà a fine lavori su 645 posti barca dotati di tutti i principali servizi al diportista e all’imbarcazione, secondo gli alti standard di qualità consolidati per tutte le strutture appartenenti alla Rete Marinedi, arricchendo così l’offerta turistica della cittadina e di tutto il territorio circostante.

 

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Assistenza motori;Acqua in BanchinaScivolo;scalo d'alaggio;

 

 

 

Meteo

[iframe width="100%" height="480" src="https://meteo.uniparthenope.it/box/table.php?type=today&place=porti290&width=900px&height=550px"]

Moto Ondoso

[iframe width="900px" height="700px" scrolling="no" src="https://meteo.uniparthenope.it/box/anim.php?place=med012&prod=ww33&output=wav&width=900px&height=500px"]