I. Lipari – Porticello

I. FILICUDI - PORTO - WP 38°33',68 N 14°35',00 E

I. Filicudi – Pecorini a Mare

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;Gru Mobile;

 

 

 

A nord di Capo Graziano si trova un’insenatura denominata Porto in cui è stato realizzato un pontile di cemento lungo 55 m e largo 12 munito di bitte e parabordi che permette l’ormeggio a piccole imbarcazioni.
Pericoli: porre attenzione al frangiflutti sommerso situato tra lo scivolo e la banchina e alla secca di Capo Graziano (1,80 m) .
Orario di accesso: continuo.
Fari e fanali: 3302 (E 1785) - faro a lampi bianchi con settore rosso, grp.5, periodo 15 sec., portata 11 M, nel settore bianco 8 M nel settore rosso su Punta; 3303 (E 1785.4) - fanale a luce fissa verde e rossa, 2 verticali, portata 4 M sulla testata del molo.
Fondo marino: roccioso
Fondali: da 0,5 a 5 m in testata al pontile.
Venti: I e II quadrante.
Ridosso: da venti del III e IV quadrante.
Rade sicure più vicine: Le Punte.
Esperto Locale: Sig. Francesco Scaldati tel. 328.6559228

Lato est (lato destro guardando il mare) il pontile in ferro è riservato esclusivamente all’ormeggio degli aliscafi e catamarani di linea: il restante tratto di molo, verso terra, è riservato all’ormeggio delle unità da diporto e da pesca, a condizione che la loro presenza non intralci le manovre dei mezzi di linea. Lato ovest (lato sinistro, guardando dal mare) è riservato all’ormeggio delle unità da diporto, da traffico e da pesca.

 

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Moto Ondoso

I nostri inserzionisti