Planimetria Porto Corallo

Il porto si trova nel comune di Villaputzu, nel tratto di costa compreso tra capo San Lorenzo e Capo Ferrato, circa 31 M a sud di Arbatax; è costituito dal molo di sopraflutto, da quello di sottoflutto e da una banchina di riva con alcuni pontili.
Pericoli: mantenere l’estrema dritta entrando in porto per la presenza di una secca sabbiosa sul lato sinistro dell’imboccatura.
Orario di accesso: continuo.
Accesso: provenendo da nord tenersi ad almeno 1,5 M dall’Isolotto di Quirra e dalla costa nel tratto tra Capo S. Lorenzo e Punta Su Tramatzu; provenendo da sud prestare attenzione ai banchi da sabbia che si estendono fino a 250 m dalla spiaggia.
Fari e fanali: 1249 (E 1039.2) - fanale a lampi verdi, periodo 4 sec., portata 4 M sull’estremità del molo di sopraflutto; 1249.2 (E 1039) - fanale a lampi rossi, periodo 4 sec., portata 4 M sulla testata del molo di sottoflutto; 1249.5 (E 1039.4) - fanale a luce fissa verde, portata 3 M sull’estremità dello sporgente a dritta entrando (oscurato da 180° a 025°); 1250 (E 1042) - faro a lampi bianchi, grp. 3, periodo 10 sec., portata 11 M su Capo Ferrato.
Fondo marino: sabbia e fango.
Fondali: 4 m.
Radio: vhf canale 74.
Posti barca: 400.
Lunghezza massima: 30 m.
Venti: maestrale.
Traversia: scirocco.
Ridosso: maestrale.
Rade sicure più vicine: spiaggia di Quirra, 4 M a nord, esposta da NE a SE; Capo Ferrato a 5 M a Sud esposta a NE.
Esperto Locale: Dott. Antonio Farris presidente della marina.

 

 

 

 

 

Esiste un’area riservata alle unità da diporto e un’area riservata alle unità stanziali da pesca.

 

 

 

 

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;Gru Mobile;Travel lift;scalo d'alaggio;Servizio Meteo; Servizi igienici;

 

 

 

 

 

 

Meteo

Moto Ondoso

2017-11-25T08:41:32+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.