Planimetria Maruggio - Campomarino

E’ un porto rifugio, protetto da un molo di sopraflutto di circa 400 m e da un molo di sottoflutto di 230 m. Nel suo interno troviamo un molo centrale che divide in due lo specchio acqueo portuale, formando ad est il bacino peschereccio e ad ovest il bacino turistico (darsena turistica Torre Moline spa).
Pericoli: accesso pericoloso con venti del II e III quadrante. Scogli in prossimità dell’imboccatura e secche in prossimità della banchina interna del molo di sopraflutto; in prossimità della zona centrale dell’imboccatura vi è un fondale di circa 1,5 m mentre nei rispettivi lati, la presenza di alcuni banchi di sabbia hanno ridotto il fondale a 80 cm circa. Le imbarcazioni con pescaggio superiore a 1 m devono prestare particolare attenzione.
Orario di accesso: continuo.
Accesso: entrando/uscendo dal porto procedere alla minima velocità.
Fari e fanali: 3548 (E 2163) - fanale a luce fissa verde sulla testata della diga foranea; 3549 (E 2163.2) - fanale a luce fissa rossa sulla testata del molo di sottoflutto.
Fondali: in banchina da 1 a 4 m
Posti barca: 300 circa.
Lunghezza massima: 20 m.
Venti: I e IV quadrante (in autunno ed inverno).
Traversia: scirocco; in primavera frequenti colpi di vento da ponente.

Si può ormeggiare alla banchina di ponente dello sporgente centrale per m 110 circa, ai 3 pontili di m 54 ciascuno sul molo di sottoflutto; sono inoltre presenti altri 3 pontili da 20 m ciascuno sulla banchina di riva.Tutta l’area portuale turistica è gestita dalla “Torre Moline spa”.

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;Gru Mobile;scalo d'alaggio;Servizi igienici;

Meteo

Moto Ondoso

2017-11-25T13:55:55+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.