Planimetria porto di Molfetta

Il porto di Molfetta è protetto da un lungo molo di sopraflutto completamente banchinato, da un molo di sottoflutto (molo pennello) e da una diga antemurale (Achille Salvucci); sono in corso lavori di radicamento a terra della diga antemurale e di costruzione di una coronella a tergo della futura banchina banchina per la nautica minore. Tale area sarà segnalata da n°2 gavitelli di colore giallo sormontati da n°2 lampeggianti anch’essi a luce gialla.
Pericoli: è pericoloso entrare in porto con vento forte da nord-est a causa del mare grosso che frange all’imboccatura; secca di “San Domenico” segnalata dalla boa verde n. 3764.
Orario di accesso: continuo
Fari e fanali: 3752 (E 2248) - faro a luce isofase bianca, periodo 6 sec., portata 17 M, sul gomito tra i moli foraneo e San Michele; 3756 (E 2252) - fanale a lampi rossi, periodo 5 sec., portata 7 M, sulla testata del molo foraneo (mantenersi a non meno di 30 m dal fanale); 3757 (E 2250) - fanale a lampi verdi, periodo 5 sec., portata 7 M, sulla testata nord-est della Diga Antemurale (mantenersi a non meno di 30 m dal fanale); 3760 (E 2254) - fanale a luce fissa verde, portata 4 M, sull’estremità del molo Pennello; 3764 - boa conica verde a lampi verdi, grp. 2, periodo 6 sec., portata 3 M 220 m ad ESE del fanale del molo Pennello segnala la Secca S. Domenico.
Fondo marino: sabbia e roccia buon tenitore.
Fondali: in banchina da 2,1 a 4,8 m; in porto da 1,5 a 5 m
Radio: Vhf canale 16 - 14 (h. 07/19).
Posti barca: 200 (150 piccolo tonnellaggio, 50 M/M).
Lunghezza massima: 12 m.
Venti: dominanti I quadrante. In estate scirocco e levante di giorno; ponente di notte in inverno.
Traversia: N-NW
Ridosso: II e III quadrante.
Rade sicure più vicine: Bisceglie e Giovinazzo.

 

Molo Pennello lungo complessivamente m 280, dalla 7° bitta in poi, per complessivi m 130, in concessione alla Lega Navale ed al Circolo Nautico Ippocampo e all’associazione sportiva “Nautilus”; il resto è riservato alle unità da pesca.

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Assistenza motori;Riparazionii;Acqua in BanchinaScivolo;Gru Mobile;Travel lift;scalo d'alaggio;

 

Meteo

Moto Ondoso

2017-11-26T13:45:31+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.