Attanasio Luigi - traversa Foce Sisto Km 9,500 - tel.: 0773.781156; O.R.S.A. del Sisto di Caldaroni Assunta - strada provinciale Badino km 9+600 – 04019 Terracina (LT) - tel.: 0773.780609 - cell.: 339.2110655 - email: orsadelsisto@alice.it

Il porto canale di Foce Sisto è un rifugio per piccole imbarcazioni. La sua imboccatura è larga 15 m ed è protetta ad Ovest da un molo di circa 45 m e ad Est da molo di circa 30 m. Le sponde del fiume sono banchinate e munite di pontili.
Pericoli: basso fondale in ingresso.
Orario di accesso: dall’alba al tramonto (Ord.za 22/99).
Accesso: qualunque unità che abbia la necessità di entrare/uscire dalla foce del fiume Sisto, può accedervi in condizioni meteomarine favorevoli, alla minima velocità consentita per il governo sicuro dell’unità, prestando la massima attenzione nell’effettuare operazioni di scandaglio, allo scopo di valutare la possibilità di attraversare la foce del fiume in sicurezza, adottando ogni possibile/utile accorgimento finalizzato a garantire la sicurezza delle manovre di entrata/uscita. (ord. n°04/04).
Fondo marino: sabbioso.
Fondali: in banchina: da 1 a 1,80 m circa.
Radio: Vhf canale 16 (Circomare Terracina).
Posti barca: 1000 circa.
Lunghezza massima: 9 m.
Divieti: è possibile ormeggiare solo presso i pontili in concessione.
Venti: da SE e SW.
Traversia: da Sud.
Rade sicure più vicine: Terracina e San Felice Circeo.

Le banchine sono tutte riservate al diporto e in parte gestite dai concessionari “Bressan”, “Base Nautica s.r.l.”, “Motonautica Valenti” e O.R.S.A. del Sisto di Caldaroni; sulla sponda di ponente esiste un’area per il rimessaggio di unità da diporto gestita dal sig. Attanasio.

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaGru Mobile;Servizi igienici;

 

Moto Ondoso

2018-05-07T12:32:31+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.