Il porto turistico Marina di Pescara si trova all’esterno del molo sud del porto canale di Pescara, ed è costituito da una diga foranea lunga 730 m, da un molo di sottoflutto di 370 m e dalla banchina nord. Alla radice della diga foranea, esiste una darsena servizi, mentre all’interno del molo interno sud e nord si sviluppano le due darsene riservate al diporto. Il marina può ospitare imbarcazioni da 5 ai 60 m di lunghezza, ed è dotato di tutti i servizi, sia tecnici che commerciali. Pericoli: difficoltà in entrata con venti dal I quadrante forza 6. In talune condizioni si possono verificare depositi temporanei di sabbia nella zona prospiciente l’imboccatura del marina che restringono il canale di accesso al porto stesso. Orario di accesso: continuo. Accesso: contattare preventivamente “Marina di Pescara” Vhf canale 06 per la richiesta di ingresso e l’assegnazione del posto di ormeggio sia di giorno che di notte. In prossimità dell’ingresso è stata posizionata una boa di pericolo generico che indica possibili riduzioni batimetriche a seguito di mareggiate. Fari e fanali: 3872 (E 2316) - fanale a lampi verdi, periodo 5 sec., portata 4 M, sulla testata del molo foraneo; 3872.2 (E 2316.2) - fanale a luce fissa verde, 2 vert., portata 2 M sull’estremità del primo pennello della diga foranea; 3872.3 (E 2316.4) - fanale a luce fissa verde, 2 vert., portata 2 M sull’estremità del secondo pennello della diga foranea; 3873 (E 2316.6) - fanale a lampi rossi, periodo 5 sec., portata 4 M, sulla testata del molo di sottoflutto; 3873.2 (E 2316.8) - fanale a luce fissa rossa, 2 vert., portata 2 M sull’estremità del molo interno sud; 3873.3 (E 2316.9) - fanale a luce fissa gialla, portata 2 M sull’estremità del molo interno nord. Fondo marino: sabbia, sabbia e fango. Fondali: in banchina da 2,70 m; in porto fino a 3 m Radio: Vhf canale 06. Posti barca: 1250. Lunghezza massima: 50 m. Divieti: è severamente proibito dare fondo all’ancora. Venti: I quadrante. Traversia: est-nord-est. Ridosso: dal III - IV quadrante. Rade sicure più vicine: porti di Ortona a sud e Giulianova a nord. Esperto Locale: nostromo Sig. Gabriele Ferretti.
Marina di Pescara srl, lungomare Papa Giovanni XXIII - 65126 Pescara - tel. 085.454681 fax 085.4546833 - www.marinape.com - E-mail: contact@marinape.com
Aree riservate al diporto
Tutto il marina è gestito dalla Società Marina di Pescara s.r.l. I pontili sono efficienti e disponibili tutto l’anno. L’ormeggio è assicurato a prora con cime e catenarie collegate al corpo morto.