TAV. 47 DA CESENATICO A PORTO CORSINI

//TAV. 47 DA CESENATICO A PORTO CORSINI
TAV. 47 DA CESENATICO A PORTO CORSINI

EMILIA ROMAGNA – TAVOLA N°47
DA CESENATICO A PORTO CORSINI

A nord di Pesaro, Monte S. Bartolo (197 m), di natura collinosa e coperto di vegetazione, ha, quasi alla sommità, il faro n. 3986, posto su di una torre cilindrica bianca alta 25 m, affiancata ad una costruzione a due piani: la costruzione tende a confondersi con la vegetazione che lascia emergere da lontano, solo la torre. La costa a sud di Cattolica è l’ultima parte rocciosa e si presenta alquanto ripida con alcuni costoni e creste risolvendosi al livello del mare in una ininterrotta spiaggia. Sia ad est che ad ovest di Cattolica la spiaggia è protetta da diverse scogliere poste a circa 90 m da essa. Più a N, la costa è bassa con edifici di varia natura ed insediamenti balneari continui. Sullo sfondo la natura è collinosa. Da Cattolica la costa diviene tutta bassa con vegetazione e innumerevoli costruzioni a vocazione turistica.

TAV. 46 DA FANO A CESENATICO TAV. 48 DA PORTO CORSINI ALLA FOCE DEL PO DELLA GNOCCA
2018-10-31T17:44:51+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.