TAV. 45 DA NUMANA A FANO

//TAV. 45 DA NUMANA A FANO
TAV. 45 DA NUMANA A FANO

MARCHE – TAVOLA N°45
DA NUMANA A FANO

Il promontorio è l’unico elemento di rilievo di tutta la costa medio-adriatica. Il Monte Conero, che lo costituisce, spicca per l’altezza (572 m) rispetto al resto dell’andamento costiero: su di esso si notano le 2 antenne RAI, la costruzione di un antico semaforo e quella di un ex convento. Alle pendici del monte, prima di una lunga spiaggia, si notano due grossi scogli conici denominati “Le Due Sorelle”: poco al largo vi è un relitto affiorante di una nave. Una lunga scogliera protegge a NW la spiaggia sopracitata, inabissandosi lentamente e creando una cresta con 2,50 m d’acqua. Da notare, verso il porto di Ancona, a mezzo miglio dalla costa, un altro relitto segnalato sulla carta nautica e con 8,5 m d’acqua. Il faro n. 3930 è posto sul Colle Cappuccini, ad E del porto di Ancona, su una torre merlata a fasce bianche e grigie. La costa dopo Ancona si abbassa e si susseguono costruzioni isolate e centri abitati ai piedi di colline poco pronunciate.

TAV. 44 DA S. BENEDETTO DEL TRONTO AL MONTE CONERO TAV. 46 DA FANO A CESENATICO
2018-10-31T17:37:13+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.