TAV. 41 DA PUNTA PIETRE NERE A PUNTA PENNA

//TAV. 41 DA PUNTA PIETRE NERE A PUNTA PENNA
TAV. 41 DA PUNTA PIETRE NERE A PUNTA PENNA

MOLISE – TAVOLA N°41
DA PUNTA PIETRE NERE A PUNTA PENNA

La costa continua dritta fino a Termoli e poi fino a Vasto bassa e sabbiosa. A nord di Vasto diventa ripida fino a Punta Penna, che si presenta rocciosa e di colore nerastro. Spicca la torre omonima troncopiramidale grigia con sopra un casotto dal tetto rosso. Il faro, n. 3856, è invece posto all’estremità della punta in una torre ottagonale di colore chiaro affiancata ad un edificio a due piani.

Osservandola dal mare si notano, verso nord, diversi edifici con tetto spiovente ed a 3-4 piani. Tutte le citate costruzioni spiccano su un orizzonte piatto di un altipiano di oltre 40 m sul livello del mare. Ad est di Punta Penna sono sistemate due piattaforme petrolifere. In una zona pressochè quadrata intorno ad esse è interdetto il transito.

TAV. 40 DA RODI GARGANICO A PUNTA PIETRE NERE TAV. 42 DA PUNTA PENNA A PESCARA
2018-10-31T17:23:55+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.