Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;Gru Mobile;scalo d'alaggio;Servizio Meteo; Servizi igienici;

 

 

 

 

 

Nuova Cooperativa Ormeggiatori Azzurra Soc. Coop. a.r.l - v Carducci 18 - tel./fax: 0541.692330

Il porto di Riccione è un porto canale situato alla foce del Rio Melo: entrando troviamo due darsene una sulla sponda est ed una sulla sponda ovest.
Pericoli: possibile variazione dei fondali a causa delle correnti ed in occasione di particolari condizioni meteorologiche.
Orario di accesso: continuo.
Accesso: sconsigliato a unità con pescaggio superiore a 1,50 m a causa di continui insabbiamenti all’imboccatura del porto; prima di entrare si consiglia di contattare l’Autorità Marittima di Riccione.
Fari e fanali: 4002 (E 2390) - (Nauto) fanale a lampi rossi, periodo 3 sec., portata 5 M, sulla testata del molo di levante del porto canale; 4002.3 - fanale a lampi verdi, periodo 3 sec., portata 5 M, sulla testata del molo di ponente del porto canale; 4003 - (Riflettore Radar) boa luminosa a lampi gialli, periodo 2,5 sec., portata 5 M, segnala il centro di una zona di maricoltura; 4003.2 - (Riflettore Radar) boa luminosa a lampi gialli, grp. 5, periodo 10 sec., portata 4 M segnala il centro di una zona di maricoltura.
Fondo marino: sabbia e fango.
Fondali: in banchina da 1,50 a 2,70 m.
Radio: Vhf 156.80 canale 16.
Posti barca: 500 di cui 4/5 per il transito.
Lunghezza massima: 12 m.
Venti: levante e garbino (NE).
Traversia: levante.
Ridosso: dai venti del III quadrante.

Darsena di ponente: banchina di viale Galli e banchina prospicente il ristorante “Fino” in concessione ai singoli diportisti o destinata alle unità da traffico, per m 44,5 in concessione al locale club nautico, per m 24,3 alla Coop. Ormeggiatori. Darsena di levante: per m 16 in concessione ai singoli diportisti, per m 89 in concessione alla Coop. Ormeggiatori. Banchina tra viale D’Annunzio e viale Dante in concessione alla Coop. Ormeggiatori. Banchina tra viale Dante e viale Tasso in concessione ai singoli diportisiti. Banchina tra viale Tasso ed il ponte delle FF.SS. per m 126 ai singoli concessionari e per m 74 in concessione all’A.DI.NA.; il restante tratto è adibito all’ormeggio delle unità da pesca ed agli ormeggi temporanei per un massimo di giorni 15 per unità sino a 7 m di lunghezza a motore o a vela con albero abbattibile.

 

 

 

 

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Ufficio Locale Marittimo di Riccione - Via D'Annunzio n. 9/A - 47838 Riccione (RN) - tel: 0541644000 - email: lcriccione@mit.gov.it

Moto Ondoso

2018-07-05T11:03:12+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.