Planimetria porto di Pesaro

Il porto canale di Pesaro è situato sulla sponda destra della foce del Fiume Foglia ed è costituito dal canale di accesso (protetto da due moli), da un bacino di espansione, da un bacino di stazionamento e da un canale terminale. E’ interamente banchinato.
Pericoli: l’ingresso in porto è stato reso molto più sicuro con il prolungamento del molo di levante, in particolare in presenza di venti provenienti dal I quadrante. Con i venti del IV quadrante bisogna prestare attenzione nel momento in cui l’unità deve accostare a dritta per imboccare il canale.
Orario di accesso: continuo.
Fari e fanali: 3986 (E 2372) - faro a lampi bianchi, grp. 2, periodo 15 sec., portata 25 M, sul Monte San Bartolo (occultato dalla costa a 125°); 3987 (E 2374) - (Nauto) fanale a lampi rossi, periodo 5 sec., portata 8 M, sulla testata del molo E; 3988 (E 2376) - fanale a lampi verdi, periodo 5 sec., portata 8 M, a circa 20 m dalla testata del molo ovest; 3989 - boa luminosa a lampi gialli, portata 4 M, segnala il centro di una zona di mitilicoltura.
Fondo marino: sabbioso, fangoso: in rada il fondo non è buon tenitore, in caso di cattivo tempo conviene prendere il largo.
Fondali: in banchina da 1,5 a 3,9 m; in porto da 3,5 a 4 m
Radio: Vhf canale 16.
Posti barca: circa 326.
Lunghezza massima: 24 m.
Divieti: all’interno del porto e nella relativa rada sono vietati la pesca con reti ed attrezzi fissi di ogni tipo, le immersioni subacquee, la balneazione, lo sci nautico e/o qualsiasi attività che possa costituire potenziale pericolo per la sicurezza della navigazione.
Venti: III quadrante
Traversia: venti del I quadrante.

 

 

 

 

Si può ormeggiare alla banchina di levante per m 200, alla banchina di ponente per m 250, nel bacino di espansione per m 130. Il 65% dei posti barca sono gestiti dai vari sodalizi esistenti in porto (Lega Navale, Assonautica e Club Nautico) mentre il restante 35% dalla Capitaneria di Porto.

 

 

 

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;Gru Mobile;scalo d'alaggio;Servizi igienici;

 

 

 

 

Meteo

Moto Ondoso

2017-11-27T16:59:03+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.