Cesenatico – Porto Canale

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Acqua in BanchinaScivolo;Servizio Meteo;

Il porto canale di Cesenatico è frequentato da pescherecci locali e dal naviglio da diporto: i moli sono tutti banchinati. L’ormeggio è consentito affiancandosi alle banchine.
Pericoli: è pericoloso entrare con venti da E - ENE che generano risacca; prestare attenzione all’imboccatura del porto e in prossimità della vena Mazzarini in condizioni di mare con bassa marea.
Orario di accesso: continuo.
Accesso: l’imboccatura è protetta da due moli paralleli orientati verso NE radicati alla spiaggia; entrando mantenersi leggermente a destra dell’asse del canale a velocità non superiore a 3 nodi. Velocità massima consentita 1 nodo.
Fari e fanali: 4028 (E 2404) - faro a lampi bianchi, grp. 2, periodo 6 sec., portata 15 M, a SW dell’entrata del porto, sulla riva SE; 4029 (E 2405) - (Nauto) fanale a lampi rossi, periodo 5 sec., portata 8 M, sulla testata del molo E; 4029.2 (E 2406) - fanale a lampi verdi, periodo 5 sec., portata 8 M, sulla testata del molo W.
Fondo marino: sabbioso.
Fondali: in banchina da 2,0 a 3,0 m.
Radio: Vhf canale 16 (h. 07/19).
Posti barca: 96
Lunghezza massima: 26 m.
Divieti: divieto di ormeggio delle unità da diporto senza la preventiva autorizzazione del comandante del porto o fuori dalle banchine destinate al transito.
Venti: levante, greco-levante e libeccio.
Traversia: ENE.
Ridosso: dal III e IV quadrante.
Rade sicure più vicine: Cervia e Bellaria.

I diportisti ormeggiano nella Vena Mazzarini dal canale al ponte Garibaldi presso alcuni circoli nautici; oltre il ponte Garibaldi accedono solo imbarcazioni di piccole dimensioni senza alberatura. Nel porto canale tratti di banchina di levante e ponente fino alla Vena Mazzarini per imbarcazioni in transito; oltre la Vena Mazzarini sempre nel porto canale ormeggiano solo unità da diporto autorizzate dall’Autorità Marittima. Prendere visione del regolamento sugli ormeggi presso l’Autorità Marittima.

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Ufficio Circondariale Marittimo di Cesenatico - Via del Porto n. 14 - 47042 Cesenatico (FC) - tel: 054780028 - email: uccesenatico@mit.gov.it - cp-cesenatico@pec.mit.gov.it

Moto Ondoso

2018-07-05T11:50:46+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.