Quercianella

FOCE DEL CHIOMA - WP 43°26',76 N 10°22',81 E

Porticciolo Rossana

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;scalo d'alaggio;Servizio Meteo; Servizi igienici;

 

Porticciolo del Chioma - Via Aurelia, Km 300 - Chioma, Rosignano Marittimo (LI) 57016 - tel.: +39 0586 754610 - fax: +39 0586 754619 - e-mail: info@porticciolodelchioma.com - www.porticciolodelchioma.com

Il porticciolo di Foce del Chioma è costituito dalla foce del torrente Chioma ed offre un buo ridosso. Entrambi le rive del torrente sono banchinate; l’imboccatura è protetta da due scogliere.
Pericoli: è sconsigliabile l’ingresso con venti di libeccio e ponente, ed inoltre risulta difficoltoso con mare grosso. Durante l’atterraggio stare molto attenti a non confondersi con un’altra imboccatura un po più a nord, dove non è possibile passare per scogli affioranti.
Orario di accesso: continuo.
Accesso: durante il periodo estivo viene istituito un canale di accesso segnalato mediante boe galleggianti di colore bianco per una lunghezza di circa m 200 e una larghezza di 60 m; durante il periodo invernale non viene fornita alcuna assistenza in banchina.
Fondo marino: roccioso.
Fondali: in banchina da 1 a 2,5 m.
Radio: vhf canale 74.
Posti barca: 12 fino a 14 m; 30 (per il transito) da 4/8 m.
Lunghezza massima: 13 m.
Divieti: di ancoraggio con ancora e catena; di balneazione nel porto e nel canale di lancio.
Venti: predominano quelli provenienti da NW.
Traversia: NW.
Ridosso: da nord-ovest.
Rade sicure più vicine: porto di Livorno.
Esperto Locale: Sig. Rusticali tel. 0586.0586754610.

Tutta la banchina è gestita dalla soc. Porticciolo del Chioma spa; una parte della banchina nord è gestita dal Circolo Pesca Sportiva Quercianella.

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Moto Ondoso

2018-08-18T19:13:20+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.