Automare 84 - Viale IV Novembre 18 - 54038 Cinquale (MS) tel. 0585 308032

Alla foce del fiume Cinquale è stata realizzata una darsena privata gestita dalla società Automare 84 srl a carattere prevalentemente stagionale e rivolta alle sole imbarcazioni a motore. Durante la stagione balneare è anche agibile un tratto di fiume banchinato.
Pericoli: fiume Versilia – opere portuali ubicate alla foce del porto canale non segnalate ; bassi fondali all’imboccatura e per tutto il tratto del canale interno.
Orario di accesso: limitato alle ore diurne.
Accesso: tenere rotta perpendicolare rispetto alla linea di costa e tenersi a sinistra (lato pontile). In presenza di frangenti, anche con mare poco mosso l’entrata è pericolosa con mare in poppa a causa dei bassi fondali e secche che si formano dopo mareggiate alla foce del fiume.
Fari e fanali: 1858 (E 1331) - fanale a lampi gialli, periodo 3 sec., portata 5 M sul lato nord del pontile in cemento posto alla foce del fiume Versilia.
Fondo marino: sabbioso/ghiaioso.
Fondali: 1,2/1,5 m lato pontile.
Posti barca: 67 solo a motore di cui 6 per il transito.
Lunghezza massima: 14 m.
Divieti: entrambe le strutture (pontile e area golenale) presenti a protezione degli argini, per tutta la loro lunghezza, non sono agibili all’attracco, alla sosta e all’ormeggio di natante.
Venti: SE - SW - NW.
Traversia: SW.
Rade sicure più vicine: Marina di Carrara, Viareggio.

La darsena interna è gestita dalla “Automare 84”. Sull’argine di sinistra della foce in prossimità del ponte sul viale litoraneo è presente il “Circolo Velico Cinquale” con una gru fissa per alaggio/varo piccoli natanti/imbarcazioni.

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaServizio Meteo; Servizi igienici;

 

Moto Ondoso

By | 2018-05-07T12:20:42+00:00 luglio 13th, 2017|Categories: Porti della Toscana|Tags: |0 Comments