Porto Marina Di Porto Rose slovenia

Il porto turistico di Portorose è situato sul lato orientale dell’insenatura di Fazan (Uvala Fazan) nella zona nord-orientale della Baia di Piran (Piranski Zaliv) e sorge nei pressi di un’antica salina, al riparo da ogni vento. E’ costituito da due bacini, quello a nord ha due moli e quello a sud ha i moli individuati dalle lettere A, B, C, D, E, F, G e H. Il molo A, allineato al canale di accesso, è di ricevimento. A nord del porto turistico esiste un altro canale che porta ad un fiume frequentato da piccole barche.
Orario di accesso: continuo.
Accesso: attraverso il canale a nord della penisola di Seca e a sud della cittadina di Portorose. Il canale, profondo 3,5 metri, è segnalato da due luci, a circa 300 m dal frangiflutti, che ne indicano l’entrata (Fl R 4s, Fl G 4s). I due lati del canale sono delimitati da pali di legno che conducono all’ingresso (largo 22 metri) del porto turistico tra i frangiflutti, segnalati da un fanale su ogni lato (Fl (2) G 5s, Fl (2) R 5s).
Fari e fanali: 4505 (E 2632) - fanale a lampi rossi, periodo 5 sec., portata 3 M su Capo Bernardino (Rt Bernardin); 4508 (E 2635) - fanale a lampi rossi, periodo 4 sec., portata 4 M lato sinistro canale d’accesso; 4508.2 (E 2635.2) - fanale a lampi verdi, periodo 4 sec., portata 4 M lato destro canale d’accesso; 4509 (E 2635.4) - fanale a lampi rossi, grp. 2, periodo 5 sec., portata 4 M sull’estremità della diga Nord; 4509.2 (E 2635.6) - fanale a lampi verdi, grp. 2, periodo 5 sec., portata 4 M sull’estremità della diga Sud.
Fondo marino: fango.
Fondali: 3,5 m.
Radio: Vhf canale 17 dalle ore 00 alle 24.
Posti barca: 1000.
Lunghezza massima: 30 metri (pescaggio max 3,80 metri).
Divieti: è vietato usare i wc di bordo in porto; è vietato dare fondo all’ancora in porto.
Venti: SW.
Traversia: NE.
Ridosso: da Ovest.
Rade sicure più vicine: Baia di Pirano.

Poppa al molo in cemento e prua ai pali in legno. Ai moli B e C gli yacht devono assicurare la prua alle cime di ormeggio collegate ai blocchi d’ormeggio.

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;Gru Mobile;Travel lift;Servizio Meteo; Servizi igienici;

Moto Ondoso

2017-12-11T16:38:44+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.