Planimetria I. Maddalena - Porto Mercantile

Il porto turistico comunale di Cala Gavetta è il luogo ideale per chi vuole sostare nella tranquillità e allo stesso tempo godere delle bellezze del centro storico dell’isola di La Maddalena. Il porto è protetto da un molo di sopraflutto a due bracci orientato per SE e da un molo di sottoflutto a gomito diretto per SSE-SW; nel suo interno ci sono alcuni pontili galleggianti. Sono disponibili 140 posti barca (interni da 5 a 30 m, esterni da 15 a 30 m ) su fondali in banchina fino a 12 metri, inoltre, assicurano l’ormeggio esterno 20 boe poste nello specchio d’acqua antistante il molo foraneo.
Pericoli: secche varie in prossimità della costa
Orario di accesso: dalle 08,00 alle 20,00
Accesso: continuo con l’assistenza ormeggi dalle ore 08.00 alle 20.00. Tutte le unità in entrata/uscita dal porto devono contattare l’Autorità Marittima tramite vhf canale 74 o tramite telefono. Per un raggio di 50 m dall’ingresso e all’interno del porto la velocità non deve essere superiore ai 3 nodi.
Fari e fanali: 1054 (E 0961) - fanale a luce fissa rossa, portata 3 M, sulla testata del moletto W; 1055 (E 0962) - fanale a luce fissa verde, portata 3 M, sulla testata del molo di sottoflutto; 1060 (E 0962.4) - fanale a luce fissa rossa, 2 orizzontali, portata 3 M sulla testata del pontile Poste.
Fondo marino: sabbia e fango
Fondali: in banchina da 3 a 6 m.
Radio: vhf canale 74:
Telefono: Comune di La Maddalena Porto turistico di Cala Gavetta v. Filzi - 07024 La Maddalena (OT) tel. 0789.730121 e-mail: cgavetta@yahoo.it
Posti barca: 140.
Lunghezza massima: 40 m.
Divieti: di ormeggio nelle zone militari.
Venti: maestrale
Traversia: ponente
Ridosso: da nord.
Rade sicure più vicine: S. Stefano, Mezzo Schifo e Cala Francese.

 

 

 

 

Possono ormeggiare imbarcazioni con una lunghezza massima di 50.00 m con una pescaggio massimo di 7 m. Dispone di una gamma di servizi completa a disposizione dei suoi utenti: acqua, corrente elettrica e di servizi nautici. In linea con le esigenze ambientali dispone dei sistemi necessari per la raccolta dei rifiuti più abituali di un’imbarcazione.

 

 

 

 

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;scalo d'alaggio;Servizio Meteo; Servizi igienici;

 

 

 

 

 

Meteo

Moto Ondoso

2018-07-24T18:21:38+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.