Planimetriaporto di Cala Gonone

Il porto di Cala Gonone è costituito da un molo di sopraflutto, da un molo di sottoflutto e da un piazzale banchinato. Lo specchio acqueo è molto limitato per sovraffollamento nel periodo estivo.
Pericoli: forti risaccche con venti da est-SE; è pericoloso entrare e sostare con venti dal IV quadrante. Movimenti franosi lunga la costa: Cala dei Gabbiani, Cala Sisine, Cala Biriola, e zona Nord in località Acqua Dolce.
Orario di accesso: consigliabile di giorno e con tempo buono.
Accesso: procedere a velocità non superiore a 3 nodi; le imbarcazioni a vela devono accedere con le vele ammainate; mantenersi distanti dai due moli e al centro del canale.
Fari e fanali: 1232 (E 1031) - fanale a luce fissa verde, portata 3 M, sulla testata del molo di sopraflutto; 1232.2 - fanale a luce fissa rossa, portata 3 M, sulla testata del molo di sottoflutto.
Fondo marino: fango e roccia.
Fondali: in banchina da 0,50 a 4,50 m
Radio: vhf canale 16 (08,00-14,00).
Posti barca: 200 circa di cui 25 per il transito.
Lunghezza massima: 15 m (12 per il transito)
Divieti: di alaggio imbarcazioni sugli scali senza l’autorizzazione dell’Autorità Marittima; divieto di scarico delle acque di sentina, pulizia serbatoi e di scarico degli impianti igienici in porto. Zona di tutela biologica con divieto in ogni tempo di qualsiasi attività di pesca sia professionale che sportiva: da 40°04’ 06’’ N – 09°44’ 00’’ E a 40°14’ 00’’ N – 09°37’ 30’’ E. Divieto di navigazione a motore entro un raggio di 295 m dal monumeto “Punta Goloritze”.
Venti: II e IV quadrante
Traversia: ponente e maestro
Ridosso: tramontana
Rade sicure più vicine: circa 2 M a sud di Cala Gonone.

 

 

 

 

 

La banchina di sottoflutto è occupata in parte da pescherecci e verso la radice vi sono due pontili galleggianti per piccole imbarcazioni da diporto di cui uno in buone condizioni, in concessione al “Club Nautico” dotato di prese d’acqua e di illuminazione il secondo in buone condizioni dotato di sola illuminazione. Il molo di sopraflutto può ospitare un numero ridotto di imbarcazioni in quanto non vi è pescaggio sufficiente (max 4 m). All’esterno dell’ambito portuale è stato concesso uno specchio acqueo per l’ormeggio di piccoli natanti nel periodo estivo con circa 150 posti.

 

 

 

 

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;Gru Mobile;Travel lift;scalo d'alaggio;Servizio Meteo; Servizi igienici;

 

 

 

 

 

Meteo

Moto Ondoso

2017-11-25T09:59:39+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.