Planimetria porto di Cagliari

Il Marina di S. Elmo si trova all’interno del porto di Cagliari e precisamente nell’area di Su Siccu tra la darsena del Sale ed il Nuovo Molo di Levante. É protetto dal Molo di Levante dallo scirocco e dal pennello di Sant’Elmo dal maestrale e dal ponente, che rappresentano i venti di traversia più frequenti della zona offrendo quindi un ormeggio sicuro grazie anche all’assoluta assenza di risacca.
Pericoli: la rotta indicata nella piantina passa a distanza di sicurezza dalla diga di levante e dalle due boe in ferro (spente); essa interseca le loro posizioni così come avveniva in passato con le navi che dirigevano alla banchina S. Bartolomeo per il carico del sale.
Orario di accesso: continuo.
Accesso: raggiungere il punto di coordinate Lat. 39°12’,8 N – Long. 09°06’,9 E quindi seguire una rotta vera = a 097° per circa 0,5 M. Contattare la direzione del Marina sul canale vhf 74.
Fari e fanali: 1281 (E 1058) - fanale a lampi gialli, periodo 5 sec., portata 4 M, sulla testata del pennello di Sant’Elmo.
Fondo marino: fangoso.
Fondali: da 1,5 a 9 m; in banchina da 1,4 a 9 m.
Radio: vhf canale 74.
Telefono: Calata dei Mercedari – Darsena del Sale – Loc. Su Siccu – 09125 Cagliari tel. 070.344169 fax 070.344156 www.marinasantelmo.it ; E-mail: marinasantelmo@gmail.com
Posti barca: 300
Lunghezza massima: 36 m.
Divieti: di ancoraggio e pesca all’interno della zona portuale.
Venti: scirocco, ponente e maestrale
Traversia: scirocco e maestrale.
Rade sicure più vicine: a ovest Teulada – Nora; a levante Torre delle Stelle.

 

 

 

 

 

Il Marina di S. Elmo dispone di cinque pontili galleggianti, e di una banchina.

 

 

 

 

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Elettricità in banchina;Acqua in Banchinascalo d'alaggio;Servizio Meteo; Servizi igienici;

 

 

 

 

 

 

Meteo

Moto Ondoso

2017-11-24T21:18:35+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.