Planimetria porto Fertilia

Il porto rifugio di Fertilia si trova all’imboccatura del canale che unisce la rada di Alghero con lo stagno di Calich. Detta imboccatura è protetta da un molo di sopraflutto a due bracci e da un molo di sottoflutto.
Pericoli: bassi fondali nel canale.
Orario di accesso: continuo.
Fari e fanali: fanale a luce fissa verde sul molo, a dritta entrando; 1416 (E 1122.5) - fanale a luce fissa rossa, portata 3 M sull’estremità del molo di sopraflutto; 1416.3 (E 1122.6) - fanale a luce fissa verde, portata 3 M sull’estremità del molo di sottoflutto.
Fondo marino: sabbia, roccia e alghe.
Fondali: in banchina da 0,50 a 3,5 m.
Radio: vhf canale 16.
Posti barca: 250.
Lunghezza massima: 30 m.
Venti: libeccio.
Traversia: grecale
Ridosso: maestrale.
Rade sicure più vicine: rada di Porto Conte.
Esperto Locale: sig. Cesare Usai tel. 079.930233

 

 

 

 

 

Molo di sopraflutto per m 15 ormeggio per imbarcazioni in transito, per m 180 in gestione alla Base Nautica C.A.M. srl con possibilità a mezzo autogru da 45 t di varo e alaggio ed eventuale sosta sul piazzale della base. Su entrambi i lati del canale vi sono pontili in concessione a privati tra i quali la Base Nautica Usai che può ospitare imbarcazioni fino a 30 m di lunghezza e 3 m di pescaggio.

 

 

 

 

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;Gru Mobile;scalo d'alaggio;Servizio Meteo; Servizi igienici;

 

 

 

 

 

 

Meteo

Previsioni Meteo