Planimetria Bosa Marina - Porto Fluviale

Il Porto Fluviale è costituito dalla foce del fiume Temo, dalla banchina commerciale, dai pontili della Nautica Pinna e dalla nuova darsena.
Pericoli: con vento e mare da W e/o NW e con forte risacca, l’ingresso e/o l’uscita dal porto fluviale risulta molto pericolosa. Attualmente la zona è interessata da lavori di dragaggio (fino a 4 m) e dalla realizzazione di un pennello frangiflutti a protezione della foce del fiume Temo.
Orario di accesso: continuo; si consiglia comunque l’accesso in ore diurne e con mare calmo.
Accesso: possono accedere nel porto canale solo unità con un pescaggio massimo di 2 m; l’imboccatura è segnalata con pilastrini alti 1 m e la foce è facilmente confondibile con una vicina insenatura, pericolosa per scogli e secche. È vigente uno schema di separazione del traffico con corsie d’entrata/uscita dal fiume (vedi Ord. n°09/2006 e pianetto); velocità massima 3 nodi.
Fondo marino: fangoso, sabbioso.
Fondali: in banchina da 1,5 a 3 m; in porto massimo 2 m.
Radio: vhf canale 09 e 73.
Posti barca: 480; 260 Nautica Pinna + 220 nuova darsena.
Lunghezza massima: 35 m.
Divieti: divieti di pesca e balneazione.
Venti: predomina il maestrale.
Traversia: libeccio.
Rade sicure più vicine: rada interna porto commerciale.
Esperto Locale: Sig. Pinna A. tel. 0785.373554.

 

 

 

 

 

Sulla sponda destra del fiume Temo a circa 600 m dalla foce c’è la “Nautica Pinna”, n°2 nel pianetto, che dispone di cantiere con un pontile galleggiante con 260 posti barca e rimessaggio, con un pescaggio massimo di 3,5 m, utilizzabile tutto l’anno; sempre sulla sponda destra, a circa 750 m dalla foce c’è la “nuova darsena” con pontili galleggianti da 220 posti barca interamente gestita dalla “Porto di Bosa spa” che per accordo con le parti ha riservato alla Guardia Costiera il diritto di ormeggio su due pontili; sulla sponda sinistra del fiume Temo vi è una “banchina commerciale” lunga 115 m gestita dall’Autorità Marittima che dista circa 250 m dalla foce con un pescaggio max di 3 m a prevalente utilizzo commerciale.

 

 

 

 

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;Travel lift;scalo d'alaggio;Servizio Meteo; Servizi igienici;

 

 

 

 

 

 

Meteo

Moto Ondoso

2017-11-23T19:45:40+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.