Planimetria Polignano A Mare - Cala Ponte

Cala Ponte Marina si trova a circa 2 Km a Nord di Polignano a Mare, tra le frastagliate linee del Mare Adriatico, uno dei più prestigiosi e qualificati Marina d’Italia. Incastonato in uno dei più suggestivi tratti della costa pugliese, Cala Ponte Marina rappresenta un esclusivo attracco nel quale sostare e godere degli innumerevoli e affascinanti contesti paesaggistici offerti da una terra incantata. Il Marina dispone di 313 posti barca da 5 mt a 50 mt, lo specchio acqueo é dotato di un pontile principale e di otto pontili galleggianti. Il porto turistico è gestito da Cala Ponte S.p.A.

Orario di accesso: continuo.
Fari e fanali: 3697 (E 2227) - fanale a lampi verde portata 3 M sull’estremità del molo foraneo; 3697.3 (E 2227.1) - fanale a lampi rossi portata 3 M sull’estremità del molo di sottoflutto; fanale a luce fissa verde, portata 2M sull'estremità dello sporgente a dritta entrando.
Fondo marino: roccioso cattivo tenitore.
Fondali: in banchina da 1 a 4,5 m.
Radio: VHF ch. 15 (h. 00/24).
Posti barca: 313
Lunghezza massima: 50 m.
Venti: dominanti II e IV quadrante.
Traversia: venti del II e IV quadrante, spesso burrascosi
Ridosso: Sud - SW.
Rade sicure più vicine: Cala Paura, Cala Sala e Cala Ancima.

Tutti i pontili sono gestiti (365 gg/anno) dal concessionario Calaponte SpA

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaGru Mobile;scalo d'alaggio;Servizio Meteo; Servizi igienici;

Meteo

Previsioni Meteo