FRIGOLE – LEGA NAVALE

CASALABATE - WP40°29',80 N 18°07',33 E

BRINDISI – PORTO ESTERNO

Servizi in Porto

Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;scalo d'alaggio;Servizi igienici;

Lega Navale Italiana Lungomare Nord, 4 - 73018 - Casalabate (LE) tel. 0832.389091 – E-mail: leganavalecasalabate@pec.buffetti.it - casalabate@leganavale.it

Il porticciolo di Casalabate è costituito da una piccola darsenetta la cui imboccatura è orientata ad est. Esiste uno scivolo privato (in concessione al circolo nautico Casalabate). A causa dei bassi fondali, possono ormeggiare solo piccole imbarcazioni tipo lance o gommoni. La fascia di mare antistante l'approdo è costituita da bassi fondali e scogli affioranti. Il predetto circolo nautico è aperto solo nel periodo estivo.
Pericoli: attenzione ai bassi fondali e scogli affioranti.
Orario di accesso: continuo
Accesso: per accedere alla Lega Navale Italiana bisogna avvicinarsi a lento moto prestando la massa attenzione portandosi al centro dell'imboccatura.
Fari e fanali: fanali a luce fissa verde e rossa entrando nella darsena.
Fondo marino: prevalentemente roccioso

Fondali: da 0,40 a 0,80 m.
Radio: vhf canale 16
Venti: tramontana - grecale
Traversia: I e IV quadrante.

La Lega Navale Italiana ha in concessione un’area demaniale marittima esclusivamente per varo e alaggio per i soci. Ha inoltre uno specchio acqueo in concessione di circa 140 m con fondale da 0,40 a 0,80 m, ma non vi è alcuna disponibilità di ormeggio per le unità in transito.

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Ufficio Circondariale Marittimo di Otranto - Via del Porto n. 1 - tel: 0836801073 - 0836802119 - email: ucotranto@mit.gov.it

Meteo

Previsioni Meteo

I nostri inserzionisti