Planimetria porto di Casalabate

Il porticciolo di Casalabate è costituito da una piccola darsenetta la cui imboccatura è orientata ad est. Esiste uno scivolo privato (in concessione al circolo nautico Casalabate). A causa dei bassi fondali, possono ormeggiare solo piccole imbarcazioni tipo lance o gommoni. La fascia di mare antistante l’approdo è costituita da bassi fondali e scogli affioranti. Nelle immediate vicinanze della Torre di Casalabate c’è una rivendita di generi alimentari/tabacchi e bar che rimane in attività per tutto l’arco dell’anno, mentre il predetto circolo nautico è aperto solo nel periodo estivo.
Pericoli: attenzione ai bassi fondali e scogli affioranti.
Orario di accesso: continuo
Accesso: per accedere alla Lega Navale Italiana bisogna avvicinarsi a lento moto prestando la massa attenzione portandosi al centro dell’imboccatura.
Fari e fanali: fanali a luce fissa verde e rossa entrando nella darsena.
Fondo marino: roccioso
Fondali: da 0,40 a 80 m.
Venti: tramontana - grecale
Traversia: I e IV quadrante.

La Lega Navale Italiana ha in concessione un’area demaniale marittima esclusivamente per varo e alaggio per i soci. Ha inoltre uno specchio acqueo in concessione di circa 140 m con fondale da 0,40 a 0,80 m, ma non vi è alcuna disponibilità di ormeggio per le unità in transito.

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Assistenza motori;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;Servizi igienici;

Meteo

Moto Ondoso

2017-11-26T09:45:48+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.