Planimetria Brindisi - Porto Esterno

Il porto medio è delimitato ad est dalla diga di Costa Morena e da quella di Forte a Mare, a nord dal Seno Bocca di Puglia e ad ovest dal Canale Pigonati. Non esistono banchine destinate al naviglio da diporto.
Pericoli: a circa 650 m a sud-ovest dalla testata della diga di Forte a Mare, porre attenzione ad una secca di 5 m segnalata da una meda luminosa elastica cardinale nord.
Orario di accesso: continuo.
Fari e fanali: 3644 (E 2204) - (nautofono) fanale a lampi verdi periodo 3 sec., portata 5 M, sulla testata della diga di Forte a Mare; 3650 (E 2206) - fanale a lampi rossi, periodo 3 sec., portata 7 M, sulla testata della diga di Costa Morena.
Fondo marino: fangoso.
Radio: Vhf canale 16 - 11 (h. 08/20).
Divieti: di ancoraggio a qualsiasi natante a meno di 200 m da terra nel tratto compreso tra la zona di “Caprarella” e l’imboccatura del Canale Pigonati; divieto di ancoraggio nella zona comprendente la riva sud del porto e la congiungente che va dalla testata della diga di Costa Morena al lato sud dell’imboccatura del Canale Pigonati.
Venti: dominanti scirocco e grecale. Da maestro nella buona stagione. I venti meridionali sono in genere meno frequenti di quelli settentrionali, ma più violenti. La bora giunge di solito attenuata; quando è violenta, è molto forte i primi 2 giorni, quindi va diminuendo di intensità. Supera di rado i 4 giorni.
Traversia: i venti da greco e greco-levante provocano risacca sensibile solo alle banchine Centrale e Dogana
Ridosso: da tutti i venti, salvo il greco e greco-levante di cui s’è detto sopra.

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Non ci sono servizi disponibili

Meteo

Moto Ondoso

2017-11-26T10:14:25+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.