BRINDISI – PORTO ESTERNO

BRINDISI - PORTO MEDIO - WP 40°39',09 N 17°58',16 E

BRINDISI – MARINA DI BRINDISI

Servizi in Porto

Non ci sono servizi disponibili

Il porto medio è delimitato ad est dalla diga di Costa Morena e da quella di Forte a Mare, a nord dal Seno Bocca di Puglia e ad ovest dal Canale Pigonati. Non esistono banchine destinate al naviglio da diporto.
Pericoli: a circa 650 m a sud-ovest dalla testata della diga di Forte a Mare, porre attenzione ad una secca di 5 m segnalata da una meda luminosa elastica cardinale nord.
Orario di accesso: continuo.
Fari e fanali: 3644 (E 2204) - (nautofono) fanale a lampi verdi periodo 3 sec., portata 5 M, sulla testata della diga di Forte a Mare; 3650 (E 2206) - fanale a lampi rossi, periodo 3 sec., portata 7 M, sulla testata della diga di Costa Morena.
Fondo marino: fangoso.
Radio: Vhf canale 16 - 11 (h. 08/20).
Divieti: di ancoraggio a qualsiasi natante a meno di 200 m da terra nel tratto compreso tra la zona di “Caprarella” e l’imboccatura del Canale Pigonati; divieto di ancoraggio nella zona comprendente la riva sud del porto e la congiungente che va dalla testata della diga di Costa Morena al lato sud dell’imboccatura del Canale Pigonati.
Venti: dominanti scirocco e grecale. Da maestro nella buona stagione. I venti meridionali sono in genere meno frequenti di quelli settentrionali, ma più violenti. La bora giunge di solito attenuata; quando è violenta, è molto forte i primi 2 giorni, quindi va diminuendo di intensità. Supera di rado i 4 giorni.
Traversia: i venti da greco e greco-levante provocano risacca sensibile solo alle banchine Centrale e Dogana
Ridosso: da tutti i venti, salvo il greco e greco-levante di cui s’è detto sopra.

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Capitaneria di Porto di Brindisi - Viale Regina Margherita n. 1 - tel: 0831521022 - 0831521023 - email: cpbrindisi@mit.gov.it; so.cpbrindisi@mit.gov.it

Meteo

Previsioni Meteo

I nostri inserzionisti