Planimetria porto di Bisceglie

Il porticciolo di Bisceglie, prevalentemente peschereccio, è composto da un’insenatura naturale protetta a nord da una diga di sopraflutto a due bracci, ed a levante da un molo di sottoflutto. Alla radice della diga di ponente c’è una piccola darsena in concessione alla Lega Navale che può ospitare imbarcazioni da diporto. Nella parte Sud del porto vi sono alcuni pontili gestiti dalla “Bisceglie Approdi”.
Pericoli: prestare attenzione ad una piattaforma ittica semisommersa posta a 1,6 M per 081° dal porto di Bisceglie segnalata di notte da un fanale lampeggiante giallo; è vietato il transito e l’ormeggio per un raggio di 0,5 M intorno ad esso per la presenza in zona di numerose boe non segnalate di notte. Al centro del porto prestare attenzione allo scoglio “La Cassa”.
Orario di accesso: continuo
Accesso: con vento da greco e tramontana la manovra d’entrata risulta pericolosa per il mare grosso.
Fari e fanali: 3768 (E 2258.2) - fanale a lampi verdi, periodo 5 sec., portata 5 M, sull’estremità del molo foraneo; 3769 (E 2258) - fanale a luce fissa rossa, portata 1 M sul molo di levante; 3769.3 (E 2258.) - fanale a luce fissa rossa, portata 1 M, sul prolungamento del molo di levante.
Fondo marino: fangoso, buon tenitore.
Fondali: in banchina da 2,2 a 3 m.
Radio: Vhf canale 74.
Posti barca: 500
Lunghezza massima: 30 m.
Divieti: a 1,6 M per 081° dal porto di Bisceglie c’è una piattaforma ittica segnalata di notte da un fanale lampeggiante giallo: è vietato il transito e l’ormeggio per un raggio di 0,5 M intorno ad esso per la presenza in zona di numerose boe non segnalate di notte. E’ vietato l’ormeggio sullo scoglio “La Cassa”, al centro del porto.
Venti: I e III quadrante, spesso violenti.
Traversia: il greco-levante solleva mare grosso rendendo pericolosa la manovra di entrata
Ridosso: I, III e IV quadrante.
Rade sicure più vicine: Cala Pantano, a circa 2 M a sud del porto. Esperto locale: sig. di Molfetta cell. 328.8620049.

 

Lega Navale Italiana darsena in concessione alla radice della diga di Ponente (110 posti barca fino a 20 m di lunghezza); “Bisceglie Approdi” nella parte Sud del porto pontili galleggianti (420 posti barca fino a 25 m).

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;Travel lift;scalo d'alaggio;Servizio Meteo; Servizi igienici;

 

Meteo

Moto Ondoso

2017-11-26T13:51:10+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.