Planimetria porto di Barletta

Il porto di Barletta, nonostante sia soggetto ad interrimento, è uno dei più sicuri della Puglia; è costituito da un molo occidentale a più bracci completamente banchinato e da una diga a levante. Alla radice del molo di ponente si trova uno sporgente che forma una darsena. Nella zona sud-ovest del porto è stata realizzata una ulteriore darsena protetta da un pontile lungo 230 m.
Pericoli: bassi fondali nella zona meridionale del porto.
Orario di accesso: continuo
Accesso: velocità non superiore a 3 nodi
Fari e fanali: 3780 (E 2264) - faro a lampi lunghi bianchi, grp. 2, periodo 12 sec., portata 17 M, sulla testata del Molo di Tramontana; 3782 (E 2266) - fanale a lampi verdi, periodo 4 sec., portata 8 M, a 25 m dalla testata del Molo di Tramontana (oscurato da 260° a 340°); 3783 (E 2269) - fanale a luce fissa verde, portata 1 M, arretrato di 25 m dall’estremità del molo foraneo di tramontana (mantenersi a non meno di 150 m dal fanale); 3784 (E 2268) - fanale a lampi rossi, periodo 4 sec., portata 8 M, sulla testata della diga di levante; 3790 (E 2270) - fanale a luce fissa rossa, portata 4 M, sullo sporgente nella Darsena Pescatori.
Fondo marino: sabbia e fango
Fondali: in banchina da 0,40 a 7,20 m.
Radio: Vhf canale 16 - 11 (h. 07/20); C.B. canale 09.
Venti: I quadrante
Traversia: greco-tramontana
Ridosso: venti meridionali
Rade sicure più vicine: Golfo di Manfredonia con venti del IV quadrante. Esperto locale: Nostromo del porto Sig. S. Difeo.

 

Non esistono pontili e banchine riservate al diporto: l’ormeggio è consentito alle banchine commerciali previa autorizzazione dell’Autorità Marittima. E’ possibile comunque ancorarsi nella darsena o ormeggiarsi a corpo morto nello specchio acqueo antistante la Lega Navale in concessione alla stessa.

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;Gru Mobile;scalo d'alaggio;Servizi igienici;

 

Meteo

Moto Ondoso

2017-11-26T14:01:10+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.