Imperia – Porto Maurizio

IMPERIA - ONEGLIA - WP 43°53',00 N 08°02',31 E

Diano Marina

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;Travel lift;scalo d'alaggio;

Tarquinio Giribaldi srl Imperia v. Scarincio, 48 tel. 0183.63756, 63757.

Il porto di Oneglia si trova a levante di Porto Maurizio ed è composto da 2 bacini, il primo che definisce l’avamporto è parzialmente banchinato, il secondo è completamente banchinato. È protetto dal Nuovo Molo Corto di Sottoflutto che si estende verso Sud, dalla bocca del Torrente Impero, per circa 200 m e dal Molo Artiglio II orientato per SW.
Orario di accesso: continuo.
Accesso: le navi superiori a 30 m l.f.t. in entrata ed in uscita devono mantenersi sull’asse dell’imboccatura per evitare i massi della scogliera sommersa del Molo Lungo. La velocità massima consentita è di 3 nodi.
Fari e fanali: 1498 (E 1162) - fanale a lampi verdi, grp. 2, periodo 7 sec., portata 8 M, sulla testata del prolungamento del molo di levante (Molo Artiglio II); segnalamento galleggiante provvisorio antistante la testata del nuovo Molo Corto di sottoflutto di colore rosso e con caratteristica luminosa 0,5 sec. luce – 2,5 sec. eclissi (periodo 3 sec.) luce rossa portata 5 M; 1502 (E 1164) - fanale a lampi rossi, grp. 2, periodo 7 sec., portata 8 M, sul molo di ponente (distanza di sicurezza 25 m).
Fondo marino: fangoso, melmoso.
Fondali: in banchina da 1,50 a 8,50 m
Radio: Vhf canale 16 (08,00/24,00).
Posti barca: 100 di cui 10 per il transito.
Lunghezza massima: 15 m.
Divieti: il bacino portuale di Oneglia è riservato al traffico commerciale ed alle unità da pesca locali. Vi potranno ormeggiare unità diverse dalle predette, e per le quali non sia disponibile altro posto di ormeggio, previa autorizzazione della Capitaneria di porto. Il pescaggio massimo consentito dovrà essere inferiore a m 7,30 per le navi che dovranno ormeggiare sulla banchina Aicardi e inferiore a m 6,5 per le navi che dovranno ormeggiare sulla Calata G.B. Cuneo. È interdetta, sino all’ultimazione dei lavori, la nuova darsena compresa tra il nuovo Molo Corto di sottoflutto e il vecchio Molo Corto.
Venti: libeccio e mezzogiorno.
Traversia: III quadrante.
Ridosso: I e IV quadrante.

Molo di levante (Molo Artiglio II) specchio acqueo in concessione alla Soc. A.S.N.O (Associazione Sportiva Nautica Onegliese) per ormeggio di piccole unità, con gavitelli, dei soci dell’associazione stessa.

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Capitaneria di Porto di Imperia - Via San Lazzaro n. 36 - tel: 018366061 - email: cpimperia@mit.gov.it

Moto Ondoso

2018-08-14T12:24:53+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.