Bagnara Calabra

SCILLA - WP 38°15',34 N 15°43',03 E

Villa San Giovanni

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Acqua in BanchinaScivolo;scalo d'alaggio;

Boat Service di Arena - v. Zagari, 25 - 89058 Scilla (RC) - tel.: 0965 790122 - cell.: 338 9713413.

Il porto di Scilla, è formato da un molo ad “L” con direzione NE/SE banchinato internamente e da una banchina con uno scivolo. Lungo le banchine vi sono bitte da ormeggio.
Pericoli: scogli affioranti, correnti marine di forte intensità. Porre attenzione in entrata in porto con venti di libeccio.
Orario di accesso: continuo.
Fari e fanali: 2712 (E 1766) - faro a lampi bianchi, periodo 5 sec., portata 22 M, sul castello; fanale a luce fissa verde, portata 3 M sulla testata del moletto.
Fondo marino: roccioso.
Fondali: in banchina da 2 a 8 m.
Radio: Vhf canale 16 (08,00-20,00).
Posti barca: 100 (campo boe).
Lunghezza massima: fino a 10 m (campo boe).
Divieti: di balneazione, pesca e scarico sentine.
Venti: ponente e maestrale.
Traversia: ponente-maestro e ponente-libeccio rendono pericolosa l’entrata in porto.
Esperto Locale: Sig. Arena responsabile operativo.

Sono stati posizionati n. 2 campi boe ecologici (realizzati tramite catenarie posizionate senza corpi morti legate ai sassi e agli scogli naturali esistenti sul fondo) gestiti dalla Boat Service di G. Arena; il servizio comprende l’ormeggio della barca, la guardiania 24/24, il traghetto di andata e ritorno a bordo. La gestione è convenzionata con i cantieri per il rimessaggio invernale e la manutenzione, per cui è possibile lasciare la barca in affidamento annuale, anche se il campo boe funziona solo dal 1 maggio al 30 settembre. Banchina Ruffo di Calabria adibita a diporto nautico, banchina Scoglio di Ulisse adibita ad imbarcazioni da pesca. Il molo foraneo è adibito ad uso commerciale e per le imbarcazioni e mezzi di polizia.

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Delegazione di Spiaggia di Scilla via Grotta tel. 0965704024 scilla@guardiacostiera.it

Moto Ondoso

2018-08-22T16:00:00+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.