La società di servizi Venice Yacht Pier srl è stata fondata con l’obbiettivo di facilitare lo sviluppo dell’industria dello yachting a Venezia migliorando al contempo la capacità di accoglienza di superyacht. Con la partecipazione del suo principale azionista Venezia Terminal Passeggeri spa, la società è diventata operativa nel 2004 e sta portando avanti nuovi ambiziosi progetti di sviluppo per rispondere alle sfide poste da questo mercato nel futuro.
Pericoli: nel periodo invernale la nebbia può rendere pericoloso l’accesso in porto.
Orario di accesso: continuo.
Accesso: gli ormeggi sono accessibili tramite la bocca di Lido, seguendo la canaletta di accesso segnalata da una meda luminosa a 2,5 M dalla testata della diga Sud a luce bianca e da una coppia di mede luminose a luci rispettivamente rossa e verde a 1,3 M dalla testata della diga Sud. All’entrata e all’uscita fare attenzione alla corrente trasversale. Gli ormeggi “Riva dei Sette Martiri”, “Riva San Biagio” e le briccole della “Salute” si trovano nel bacino di San Marco, mentre la banchina di “San Basilio” si trova a destra del canale della Giudecca. Da questa estate 2009 è entrata in esercizio la banchina denominata “ex Adriatica” con una lunghezza di 110 m fornita di colonnine per l’erogazione di acqua ed energia elettrica: detta banchina è situata lungo il canale della Giudecca nella zona delle zattere. Il fondale nei pressi dell’ormeggio è di circa 8 m.
Fari e fanali: 4218 - boa luminosa a lampi verdi, periodo 3 sec., portata 5 M nel Canale di S. Nicolò; 4230 (E 2491) - meda elastica laterale dritta a lampi verdi, periodo 5 sec., portata 5 M nel Canale di S. Nicolò (riflettore radar); 4237 (E 2495) - segnale da nebbia (campana), portata 1 M nel Canale di S. Marco
Fondo marino: fangoso.
Fondali: a “San Biagio”/”Riva dei Sette Martiri”/”San Basilio” da 8,5 a 9,0 m; alle “Briccole della Salute” da 4,5 a 5,0 m.
Telefono: Venice Yacht Pier - Fabbricato 17 Punto Franco - Santa Marta - 30123 Venezia, Italy - tel.: 347 6082425 - Fax: 041 2403091 - email: info@veniceyachtpier.com - www.veniceyachtpier.com
Posti barca: a “San Biagio”/”Riva dei Sette Martiri”/”San Basilio” circa 350 metri lineari; alle “Briccole della Salute” circa 400 metri lineari.
Lunghezza massima: oltre 100 m.
Venti: grecale e scirocco; i bacini interni possono essere esposti a venti meridionali.

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Elettricità in banchina;Acqua in Banchina

Meteo

Moto Ondoso

2017-11-29T12:10:34+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.