Planimetria Venezia Sant'Elena

La città di Venezia può essere raggiunta sia dal Porto di Malamocco che da quello di Lido: l’area portuale è costituita da vari canali e bacini. Per il diporto nautico esistono diversi approdi: uno dei principali è a S. Elena, situato sull’isola omonima. Si può ormeggiare nel Marina Santelena (Ven 59) che offre 99 ormeggi su pontili galleggianti per imbarcazioni fino a 40 m di lunghezza o nella darsena a nord su pontili gestiti da privati.
Pericoli: bassi fondali ai lati dei canali navigabili. I canali lagunari e quelli di accesso alla darsena sono segnalati da briccole e generalmente non sono forniti di segnalamenti luminosi, rendendo difficoltoso nelle ore notturne l’accesso alla darsena. Le nebbie fitte, nel periodo invernale, rendono difficoltoso l’accesso in porto e alla darsena.
Orario di accesso: continuo
Accesso: per raggiungere il marina si utilizza normalmente l’accesso al Porto di Lido, la cui canaletta di accesso è segnalata da una meda luminosa a 2,5 M dalla testata della Diga Sud a luce bianca e da una coppia di mede luminose a luci rispettivamente rossa e verde a 1,3 M dalla testata della Diga S. All’entrata e all’uscita fare attenzione alla corrente trasversale.
Fari e fanali: 4218 - boa luminosa a lampi verdi, periodo 3 sec., portata 5 M nel Canale di S. Nicolò; 4230 (E 2491) - meda elastica laterale dritta a lampi verdi, periodo 5 sec., portata 5 M nel Canale di S. Nicolò (riflettore radar); 4237 (E 2495) - segnale da nebbia (campana), portata 1 M nel Canale di S. Marco.
Fondo marino: sabbia e fango
Fondali: in banchina da 1,5 a 4,5 m.
Telefono: Diporto Velico Veneziano Porticciolo E. De Zottis, 30132, S. Elena, Venezia tel. 041 52 31 927 E-mail: info@dvv.it
Posti barca: 330.
Lunghezza massima: 40 m.
Venti: grecale e scirocco; essendo zone portuali lontane dall’imboccatura del porto non ci sono problemi di venti di traversia.

Si può ormeggiare nella darsena a nord su pontili gestiti da privati.

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in Banchinascalo d'alaggio;Servizio Meteo; Servizi igienici;

Meteo

Moto Ondoso

2017-11-29T11:45:27+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.