Planimetria Porto Santa Margherita

E’ la foce del Fiume Livenza, collegato a Venezia e Treviso: essa è protetta da due dighe foranee convergenti verso l’esterno (diga di levante lunga circa 560 m orientata per SSE, diga di ponente, di circa 550 m, con andamento diretto per SE).
Pericoli: i fanali posti sulle testate delle due dighe foranee, sono poco visibili a causa delle diverse luci visibili lungo la costa: porre particolare attenzione; tra Aprile e Settembre transito, tra le due sponde del fiume Livenza, del traghetto S. Margherita. Attenzione all’elettrodotto Enel a monte dell’ingresso della darsena “Marina 4” e a valle della confluenza con il canale dell’orologio, altezza max delle unità 20 m.
Orario di accesso: continuo.
Accesso: il transito in sicurezza in entrata ed uscita dal porto alle unità con pescaggio uguale e superiore a 2 m è consentito solo con favorevoli condizioni meteo ed alta marea.
Fari e fanali: 4268 (E 2506) - fanale a lampi rossi, periodo 3 sec., portata 3 M, sul molo di ponente; 4270 (E 2506.4) - fanale a lampi verdi, periodo 3 sec., portata 3 M, sul molo di levante.
Fondo marino: sabbia
Fondali: da 3 a 4,5.
Radio: V.H.F. 16 (156,800 MHz) S.S.B. 2182 KHz
Posti barca: 870
Divieti: nella foce limite di velocità di 3 nodi, divieto di pesca e ormeggio.
Venti: tramontana, bora e scirocco
Traversia: scirocco
Ridosso: tramontana

Pontili presso le darsene locali.

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Scivolo;scalo d'alaggio;

Meteo

Moto Ondoso

2017-11-30T12:19:23+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.