Planimetria Darsena Le Saline

La “Darsena Le Saline” si trova di fronte al centro storico di Chioggia, millenaria città della Laguna di Venezia, all’interno delle bocche di porto. Un ormeggio sicuro e con fondali profondi, adatto a tutti i tipi di imbarcazioni a vela e motore: oltre 450 posti barca attrezzati, per barche dai 5 ai 35 metri di lunghezza.
Pericoli: briccole dei canali lagunari; dighe foranee all’imboccatura del porto più lunata.
Orario di accesso: continuo.
Accesso: giunti in prossimità del porto di Chioggia imboccare il canale navigabile tra le dighe facendo attenzione al nuovo frangiflutti (lunata) posto all’esterno dell’imboccatura che può essere aggirato passando sia a nord che a sud dello stesso. Navigare con rotta ovest per circa 1 miglio. Arrivati in prossimità del Forte San Felice, lasciarlo a sinistra, accostare verso sud e puntare sulla città. Per entrare nel bacino interno del marina proseguire verso il centro della città lasciando a dritta il faretto posto all’estremità est della diga delle saline, accostare quindi a dritta ed entrare nel bacino di Vigo, proseguendo circa 300 m verso ovest: ci si trova di fronte allo Sporting Club. Per accedere alla darsena esterna, una volta giunti in prossimità del forte di San Felice non accostare verso il centro della città ma dirigere con rotta 240° per circa mezzo miglio verso i faretti rosso e verde che segnalano l’entrata del bacino esterno.
Fari e fanali: 4118.8 - fanale a luce fissa gialla sulla testata della Diga delle Saline; 4118.9 (E 2457.5) - fanale a lampi verdi, periodo 5 sec., portata 4 M a dritta entrando; 4118.93 (E 2457) - fanale a lampi rossi, periodo 5 sec., portata 4 M a sinistra entrando.
Fondo marino: sabbioso, limaccioso.
Fondali: da 2 a 7 m
Posti barca: 480.
Lunghezza massima: 24 m stanziali, 35 m transito.
Venti: prevalenti e dominanti sono il NE e il SE.
Ridosso: da qualunque tipo di vento. Esperto locale: Sig. Elio Penzo.

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaGru Mobile;scalo d'alaggio;Servizio Meteo; Servizi igienici;

Meteo

Moto Ondoso

2017-11-28T18:52:14+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.