Planimetria Albarella

Il porto di Albarella è situato nel lato Sud dell’isola privata di Albarella ed è la prima struttura che si incontra, sulla destra entrando, risalendo il Po di Levante. L’Isola è dotata di un centro residenziale e turistico completo di attrezzature e servizi. Il porto è un moderno marina protetto da un lungo molo di sopraflutto e da un moletto di sottoflutto. All’interno vi è un pennello lungo circa 200 m dal quale si dipartono 10 pontili: altri 5 pontili si dipartono dalla banchina, i 2 meridionali, contraddistinti dalle lettere “M” ed “S”, sono destinati ai transiti.
Orario di accesso: continuo.
Accesso: mantenersi su di un fondale non inferiore a m 5 sino a quando non si rileva la torre idrica per 240°; dirigere verso il wp posto all’imboccatura delle scogliere (45°04’,7 N – 012°21’,9 E). Seguire i gavitelli rossi lasciandoli 20 m a sinistra. L’imboccatura del marina, larga e ben visibile, è segnalata da due fanali, verde e rosso, montati su supporti di identico colore, alti circa 9 m sul livello medio del mare. Le imbarcazioni in arrivo ormeggiano, per le pratiche e l’assegnazione del posto, in testata al molo “P”, che si trova a dritta entrando, sotto la direzione del porto.
Fari e fanali: 4101 (E 2444) - fanale a lampi rossi, periodo 4 sec., portata 4 M, a sinistra entrando; 4101.2 (E 2444.2) - fanale a lampi verdi, periodo 4 sec., portata 4 M, a dritta entrando (oscurato da 230° a 290°).
Fondo marino: limo e sabbia.
Fondali: da 2,8 a 4,5 m.
Radio: Vhf canale 09 ore ufficio; C.B. su richiesta.
Posti barca: 455 di cui 45 per il transito.
Lunghezza massima: 25 m.
Divieti: nello specchio portuale sono vietati la balneazione, la pesca, lo svuotamento delle sentine, lo scarico a mare di qualsiasi rifiuto.
Venti: I e II quadrante.
Traversia: bora e scirocco.
Maree: l’escursione media della marea è di 0,80 m.

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;Gru Mobile;Travel lift;scalo d'alaggio;Servizio Meteo; Servizi igienici;

Meteo

Moto Ondoso

2017-11-28T15:43:08+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.