E’ un porto-canale artificiale, situato anch’esso alla foce del Fiume Timavo, il cui ingresso è a circa 350 m a SW del fanale sulla testata del molo di Duino. Il porto-canale è lungo circa 400 m, largo 50 m e orientato per nord-sud. A lato del porto-canale esistono altre 3 canali secondari della lunghezza media di circa 320 m e larghi 50 m.
Pericoli: non essendoci fanali, la navigazione notturna è consigliata con conoscenza dei canali e delle secche, altrimenti accedere al solo canale principale banchinato sul lato destro.
Orario di accesso: continuo.
Accesso: in entrata seguire i canali segnalati da briccole (secche). Sulla destra, dopo il porticciolo di Duino, si incontrano due briccole che segnalano il canale d’entrata che va seguito: dopo circa 200 m sulla destra si trova un fanale lampeggiante a luce bianca.
Fari e fanali: 4357 (E 2547) - fanale a lampi verdi, grp. 2, periodo 10 sec., portata 4 M a S. Giovanni di Duino; meda luminosa allo sbocco del canale.
Fondo marino: sabbioso.
Fondali: in banchina da 2 a 5 m.
Telefono:  Polisportiva San Marco - Villaggio del pescatore 33/A - 34011 Duino Airisina - tel.:/fax: 040 208432 - email: info@polisportivasanmarco.it - www.polisportivasanmarco.it
Posti barca: 1050.
Lunghezza massima: 10/15 m.
Venti: NE (bora).
Traversia: NE.
Rade sicure più vicine: Baia di Sistiana, porto di Monfalcone.

In tutti i canali segnati in bianco sulla cartina per un totale di 1200 posti barca gestiti da due società sportive e una cooperativa. Attualmente i pontili sono a carattere precario ma il nuovo piano del porto prevede il totale banchinamento di tutte le sponde.

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;Gru Mobile;Travel lift;scalo d'alaggio;Servizi igienici;

Meteo

Moto Ondoso

2017-12-07T11:08:13+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.