Porto Marina Di Aquileia

Marina di Aquileia sorge nei pressi di Aquileia ed è un villaggio terra mare di nuova costruzione munito di tutte le strutture necessarie per una completa assistenza nautica. Le banchine si estendono per 725 m, con 5 pontili.
Pericoli: per imbarcazioni con pescaggio superiore a 1,5 m, il fondale del Fiume Natissa (con bassa marea) è pericoloso; rispettare, quindi, la via lagunare segnalata dalle briccole. È pericolosa la navigazione in ore notturne.
Orario di accesso: continuo.
Accesso: dal porto di Grado, percorrere i canali S. Pietro d’Orio e delle Merci, poi il canale della Taiada fino alla foce del fiume Natissa, quindi risalire quest’ultimo per circa 1 M: la darsena si trova sulla destra.
Fari e fanali: 4300 (E 2525.7) - (riflettore radar) meda elastica di atterraggio a lampi bianchi periodo 10 sec., portata 6 M indica il limite delle acque sicure; 4308 (E 2527) - nautofono (lettera K del codice Morse) situato a metà della diga Est su candelabro con riservetta di color alluminio alto 7 m periodo 45 sec., portata 3 M; 4310 (E 2528) - fanale a lampi rossi grp. 2 periodo 6 sec., portata 4 M alla biforcazione tra il canale di S.Pietro d’Orio ed il secondo tratto del canale di Grado.
Fondo marino: sabbioso/fangoso.
Fondali: da 2 a 3 m.
Posti barca: 284.
Lunghezza massima: 18 m.

Divieti: lavori di ogni genere in banchina e sui pontili, sversamento acque nere e/o sentine
Venti: NNE - SW.
Esperto locale: Michele Sannino tel. 347.2192106

Il Marina è privato; le banchine si estendono per circa 750 m lineari. All’interno visono 5 pontili galleggianti per l’ormeggio di imbarcazioni dagli 8 ai 18 m. Per le banchine in transito ci sono 70 m di banchina riservata.

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaTravel lift;Servizio Meteo; Servizi igienici;

Meteo

Moto Ondoso

I nostri inserzionisti