Porto Marano Lagunare - Porto Maran

Il porto si trova sull’Isola Dossat subito a ridosso del centro abitato di Marano Lagunare; è composto da una darsena banchinata, con nel suo interno alcuni pontili galleggianti, ed esternamente da banchine munite di altri pontili galleggianti. Il porto dispone anche di un pontile galleggiante attrezzato per i disabili.
Pericoli: venti dai quadranti settentrionali generano onde e risacca in porto. Navigazione da effettuarsi con cautela per presenza di bassi fondali.
Orario di accesso: limitato (dalle 08 alle19).
Accesso: seguire il canale interno che parte da Lignano per 5 M fino a Marano Lagunare; l’entrata è a destra, all’inizio del porto. Il canale è dragato (fondale medio 1,5 m)e delimitato da briccole bianche sulla destra e rosse sulla sinistra: occorre seguirlo scrupolosamente per non andare in secca.
Fondo marino: fango.
Fondali: in banchina da 1,6 a 3 m, in porto da 2 a 3 m (secondo marea).
Posti barca: 398.
Lunghezza massima: 17
Divieti: mantenere appropriata velocità di sicurezza; è vietato pescare, ancorare ed evoluire lungo il canale di accesso che da Lignano porta a Marano Lagunare.
Venti: NE/SW.

Si ormeggia alle banchine quando libere dai numerosi pescherecci presenti; riva I° Maggio per m 250, riva Tommaseo m 250, molo S. Vito m 700 e zona Dossat per m 700.

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;Gru Mobile;scalo d'alaggio;Servizio Meteo; Servizi igienici;

Meteo

Moto Ondoso

I nostri inserzionisti