Planimetria Lignano Sabbiadoro - Marina Punta Faro

La darsena è situata all’interno dell’abitato di Lignano ed ha una forma rettangolare; è gestita dall’Azienda di Promozione Turistica e dispone di diversi pontili.
Pericoli: non si consiglia di tentare l’entrata nel porto di Lignano Sabbiadoro con forte vento di scirocco che forma mare grosso sulla barra di foce.
Orario di accesso: continuo.
Accesso: per entrare nel porto di Lignano, evitando varie secche che possono risultare pericolose con un po di mare, puntare su una meda elastica a strisce verticali rosse e bianche con miraglio sferico rosso situata a circa 2 M dall’ingresso del porto; da qui rotta per circa 356° fino all’ingresso delimitato sulla dritta da una meda verde e sulla sinistra da un fanale rosso. Quindi seguire il canale ben segnalato da birccole. Aggirare lo specchio acqueo di Terra Mare, procedere per mezzo miglio lungo un canale segnalato sulla dritta da briccola con miraglio conico verde fino ad arrivare alla darsena, un bacino rettangolare ampio circa 600 m x 70 m segnalato anch’esso da un fanale verde a dritta e rosso a sinistra.
Fondo marino: sabbioso
Fondali: in banchina da 2,5 a 3,0 m.
Radio: Vhf canale 09/16; C.B. canali 1/2/3.
Telefono: Azienda di Promozione Turistica di Lignano Sabbiadoro e della Laguna di Marano v. Latisana, 42 - 33054 Lignano Sabbiadoro (UD) tel. 0431.71821.
Posti barca: 400.
Lunghezza massima: 16 m.
Divieti: è vietato l’ormeggio alla banchina commerciale, situata all’interno della darsena di Lignano, alle unità da diporto durante il periodo 01 aprile – 31 ottobre di ogni anno. (Ord. n° 03/2002 del 19.03.2002 di Circomare Grado).
Venti: bora e scirocco.

 

La gestione della darsena è affidata alla “Lignano Gestioni spa”; la lunghezza dei pontili va da 16 a 24 m con ormeggi da 5 a 16 m.

 

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;Gru Mobile;Servizio Meteo; Servizi igienici;

Servizi nelle vicinanze

In ottima posizione, fronte mare e a pochi minuti dal centro, dispone di un parcheggio privato, un grande giardino con piscina e di un’area giochi dedicata ai più piccoli. Dotato di tutti i comfort, l’Hotel offre ai suoi ospiti ampi spazi comuni arredati con eleganza e con attenzione ai particolari.

Meteo

Moto Ondoso

2018-01-17T16:04:18+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.