L’approdo di proprietà della Darsena S. Marco è gestito in collaborazione con la società Adria Ship srl: può dare saltuaria ospitalità alle imbarcazioni di passaggio . Si trova all’inizio del canale di Belvedere, sulla lingua di terra dove è posto il ponte girevole della S.S. 352, ed è composto da pontili galleggianti e da un molo in pietra tutti delimitati da briccole e tirelle laterali. Un capannone attrezzato su due livelli accoglie gommoni e piccoli natanti anche in transito temporaneo che usufruiscono di un ascensore per alaggio e varo dello scivolo e di tutti i servizi del marina. La medesima costruzione serve da ricovero e da rimessaggio invernale per analoghi natanti.
Pericoli: dalla boa foranea porre attenzione, a dritta del canale d’ingresso, ai bassi fondali; tenersi a sinistra del canale segnalato da briccole; in accesso e lungo il canale di Belvedere si formano, in particolari circostanze di marea, correnti che possono raggiungere i 3 nodi di velocità.
Orario di accesso: continuo.
Accesso: dalla boa foranea (4300) posta in 45°39’,6 N – 013°20’,9 E procedere con rilv 037°, virare a dritta dopo il fanale a lampi verdi (4315) e avanzare con rilv 090° verso fanale a luce verde fissa (4320) posto sulla sponda “E” dell’entrata del canale di Belvedere.
Fari e fanali: 4320 (E 2536) - fanale a luce fissa verde, portata 3 M sulla sponda E all’entrata del canale di Belvedere
Fondo marino: sabbia.
Fondali: da 2 a 5 m.
Radio: Vhf canale 16 – 69 (da giugno a settembre: 08,00-12,00/15,00-18,00).
Telefono: Darsena San Marco srl - Testata Mosconi - 34073 Grado - tel. 0431 81548 - fax 0431 877774 - e-mail: info@darsenasanmarco.it -  www.darsenasanmarco.it;
Posti barca: 100.
Lunghezza massima: 20 m.
Venti: bora e scirocco.
Traversia: Nord – NE
Ridosso: Canale di S. Pietro d’Orio.
Rade sicure più vicine: canale di S. Pietro d’Orio con tempo stabile.
Esperto Locale: Sig. Gennaro Coretti.

Su pontili mobili sono consentiti ormeggi alle briccole per imbarcazioni da 5 a 12,50 m con pescaggio utile fino a 3,5 m. Dal molo in pietra a briccole ormeggi per imbarcazioni fino a 19 m con pescaggio fino a 4 m. Altri in accosto al molo banchina. Tutti gli ormeggi sono gestiti dalla Darsena S. Marco.

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;Gru Mobile;scalo d'alaggio;Servizio Meteo; Servizi igienici;

Meteo

Moto Ondoso

2017-12-07T10:14:23+00:00

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.