E’ un porto turistico situato in fondo al Golfo di St. Tropez; é composto dal porto pubblico e da 3 bacini: Cascadelle, Galiote e Brigantine. Questi ultimi sono riservati ai residenti.
Pericoli: il marina si trova vicino l’estremità SW del campo di lancio siluri di St. Tropez; porre particolare attenzione alle boe e ai gavitelli delineanti questo campo di lancio. 1 M a WNW del fanale della diga nord di St. Tropez, si trova una boa luminosa rossa da lasciare a sinistra durante l’avvicinamento al porto. Con vento forte da est, e con il Mistral si raccomanda di rinforzare gli ormeggi.
Orario di accesso: continuo.
Accesso: venendo dal largo allinearsi con il fanale rosso d’entrata e lasciarlo a babordo entrando; velocità massima 3 nodi.
Fari e fanali: 0821 (E 0784) - fanale a lampi rossi, grp. 2, periodo 6 sec., portata 10 M, sull’estremità della gettata E; 0821.2 (E 0784.2) - fanale a lampi verdi, periodo 2 sec., portata 1 M, sull’estremità della gettata interna nel Bacino della Brigantine; 0821.3 (E 0784.6) - fanale a luce scintillante bianca, portata 9 M, sull’estremità N della controdiga (sostegno cardinale nord).
Fondo marino: fango.
Fondali: in banchina da 2,50 a 6 m.
Radio: Vhf canale 09 (estate 08/20,30; inverno 08/20).
Posti barca: 1583.
Lunghezza massima: 35 m.
Venti: il porto é protetto da tutti i venti tranne che dal Mistral e da quelli provenienti da E.
I diportisti possono ormeggiare nel primo bacino che si incontra entrando, gli altri tre infatti sono riservati ai residenti.
Non sono presenti aree marine protette in questa zona