Porto Marines De Cogolin

E’ un porto turistico situato in fondo al Golfo di St. Tropez; é composto dal porto pubblico e da 3 bacini: Cascadelle, Galiote e Brigantine. Questi ultimi sono riservati ai residenti.
Pericoli: il marina si trova vicino l’estremità SW del campo di lancio siluri di St. Tropez; porre particolare attenzione alle boe e ai gavitelli delineanti questo campo di lancio. 1 M a WNW del fanale della diga nord di St. Tropez, si trova una boa luminosa rossa da lasciare a sinistra durante l’avvicinamento al porto. Con vento forte da est, e con il Mistral si raccomanda di rinforzare gli ormeggi.
Orario di accesso: continuo.
Accesso: venendo dal largo allinearsi con il fanale rosso d’entrata e lasciarlo a babordo entrando; velocità massima 3 nodi.
Fari e fanali: 0821 (E 0784) - fanale a lampi rossi, grp. 2, periodo 6 sec., portata 10 M, sull’estremità della gettata E; 0821.2 (E 0784.2) - fanale a lampi verdi, periodo 2 sec., portata 1 M, sull’estremità della gettata interna nel Bacino della Brigantine; 0821.3 (E 0784.6) - fanale a luce scintillante bianca, portata 9 M, sull’estremità N della controdiga (sostegno cardinale nord).
Fondo marino: fango.
Fondali: in banchina da 2,50 a 6 m.
Radio: Vhf canale 09 (estate 08/20,30; inverno 08/20).
Posti barca: 1583.
Lunghezza massima: 35 m.
Venti: il porto é protetto da tutti i venti tranne che dal Mistral e da quelli provenienti da E.

I diportisti possono ormeggiare nel primo bacino che si incontra entrando, gli altri tre infatti sono riservati ai residenti.

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

Carburante in banchina;Assistenza motori;Riparazionii;Elettricità in banchina;Acqua in BanchinaScivolo;Gru Mobile;Travel lift;Servizio Meteo; Servizi igienici;

Previsioni Meteo