Il porto è protetto a Sud dal Molo Caligoliano alla cui radice si trova un ponte in muratura attraverso il quale si accede alla darsena dei pescatori.
Pericoli: successivamente ai noti eventi del bradisismo, non esistono rilievi batimetrici ufficiali per cui i fondali risultanti sulle carte e pubblicazioni nautiche sono poco attendibili.
Orario di accesso: continuo
Accesso: prestare attenzione ai traghetti in uscita (limitare la velocità a massimo 4 nodi).
Fari e fanali: 2409.4 (E 1625.2) - fanale a luce fissa verde, portata 3 M, sulla testata della scogliera di protezione nella Darsena Pescatori; 2410 (E 1625) - fanale isofase a luce verde, periodo 4 sec., portata 8 M, sulla testata del Molo Caligoliano.
Fondo marino: fangoso.
Fondali: da 1,00 a 10 m
Radio: Vhf canale 16 - 09 (h. 08/20).
Divieti: è vietato l’ormeggio delle unità da diporto a tutte le banchine.
Venti: con venti forti da ponente-libeccio la risacca in porto è molto forte e non è prudente restare all’ormeggio; maestrale.
Traversia: III e IV quadrante.
Ridosso: con venti da SE
Rade sicure più vicine: con vento da SW la rada di Baia, con vento da SE la rada di Bagnoli.

Non sono presenti aree marine protette in questa zona

Servizi in Porto

 

Meteo

Moto Ondoso

By |2017-11-09T11:57:48+00:00agosto 18th, 2017|Categories: Porti della Campania|Tags: |0 Comments

Per una navigazione più veloce e semplice scarica la App di Pagine Azzurre
con tutti i nostri servizi a portata di mano anche OFFLINE

Guarda come funziona...

1 Scegli il porto dove vuoi approdare fra gli 876 che hai a disposizione in Italia, Croazia, Slovenia, Costa Azzurra e Corsica.

2 Ti avvicini al porto in maniera sicura con tutte le indicazioni per l’approdo (VHF, ingresso al porto, fondali, pericoli, fari, contatti per le banchine, distributori, etc...).

3 In banchina trovi tutti i servizi che ti occorrono: dai meccanici alle farmacie, dagli ship chandler ai ristoranti, ai supermercati...
(questi dati non sono disponibili sul sito)

4 Nei dintorni trovi le aree marine protette con le indicazioni e i divieti, informazioni utili con articoli di viaggio pubblicati sulla rivista Nautica.